Bandiera Inglese
Bandiera Spagnola

The Plan entra nel Gruppo Maggioli

 

La rivista Internazionale di architettura e interior design diffusa in 28.500 copie in oltre 70 Paesi nel mondo

THE PLAN, fondata nel 2000, oggi tra le più autorevoli riviste internazionali di Architettura e Interior Design, dal 1° Gennaio 2019 è entrata a far parte del Gruppo Maggioli, per offrire ancora più servizi ai lettori ed alle aziende: contenuti d’eccellenza, progetti speciali e dedicati, pubblicazioni stampa e online, eventi e forum di architettura e design, strategie digitali.

Una rivista d’immagine, il cui programma editoriale è incentrato sull’approfondimento delle architetture pubblicate con grande cura dei contenuti fino al dettaglio costruttivo, ma anche delle immagini e della grafica ed una speciale attenzione al collegamento tra progettazione e realizzazione ovvero tra designer ed aziende.

È diffusa in 28.500 copie in oltre 70 Paesi nel mondo, in abbonamento, nelle librerie, nelle edicole, nelle stazioni, aeroporti e centri commerciali, con una readership importante di Architetti, Designer, Ingegneri, Studi di Progettazione integrata, Ordini Professionali, Studenti, Biblioteche Universitarie, Società di Real Estate e Developer, Aziende, Istituzioni pubbliche e private.

Pubblica otto numeri all’anno, oltre ad allegati e edizioni speciali; The Plan è disponibile in versione cartacea, digitale e interattiva per tablet ed è pubblicata in Italiano, Inglese e Cinese.

Nel 2009 The Plan ha dato vita ai Forum di Architettura PERSPECTIVE, piattaforma di incontri culturali e di business one to one. Una serie di eventi annuali in cui si riunisce l’intera filiera: importanti studi di architettura, engineering e consulenti impiantisti, aziende all’avanguardia nella ricerca e con elevato profilo qualitativo, main contractor, developer e operatori immobiliari attenti alla qualità e all’architettura. I Forum Perspective, ad oggi quattro edizioni annuali, si tengono in differenti aree geografiche: Italia, Nord Europa, UK e Stati Uniti.

Nel 2014 nasce il THE PLAN AWARD, oggi divenuto e considerato uno dei Premi più prestigiosi nel panorama dell’architettura internazionale: una vetrina sempre aggiornata sullo stato dell’arte dell’architettura contemporanea che offre ai progettisti l’opportunità di mostrare al mondo i propri progetti.

Il portale www.theplan.it, anch’esso in tre lingue, è seguito da un pubblico internazionale, con contenuti che raccolgono oltre alla rivista anche progetti originali nella ‘webzine’, insieme a prodotti editoriali e media; uno spazio online che si propone come utile luogo per ampliare il dibattito e lo spazio critico e informativo sui temi dell’architettura e del design.

“La strategia editoriale di The Plan consiste nell’aver creato un approccio che permette al lettore di analizzare a fondo i progetti di architettura scelti: una fonte di ispirazione e studio unica nel suo genere e soprattutto utile nel lavoro quotidiano di ogni progettista. È proprio in questo contesto che si sposa perfettamente il nostro ingresso nel Gruppo Maggioli che, nella sua veste di editore, dopo oltre 50 anni, è divenuto un punto di riferimento importante nell’offerta di strumenti di lavoro ai professionisti”,è il commento di Nicola Leonardi, Direttore di The Plan. “Il programma editoriale della rivista, dopo il suo ingresso in Maggioli, non cambia e, per le aziende che operano a livello nazionale ed internazionale, il network The Plan (rivista, sito, eventi, formazione) sarà ancor più rafforzato dalle relazioni del Gruppo Maggioli”.

“L’ingresso di questa prestigiosa rivista internazionale in Maggioli è motivo di orgoglio per il Gruppo e va a colmare uno spazio editoriale molto importante della nostra offerta di contenuti professionali specializzati. Per i lettori di The Plan disponiamo già di un network di portali online di riferimento che, grazie all’authority acquisita ed al traffico movimentato, raggiungono in modo verticale i professionisti e le aziende del settore”; sottolinea Amalia Maggioli, Direttore Commerciale e Marketing del Gruppo. “Tra questi, ad esempio, Architetti.com, un portale gratuito che offre risposte e spunti di riflessione per l’architetto, senza perdere di vista l’obiettivo a medio-lungo termine di creare una comunità di professionisti che alimenti e fornisca sempre nuova linfa per lo sviluppo della professione. The Plan va ad aggiungersi a questa offerta consolidata, sommando numeri che divengono straordinari commercialmente parlando: basti pensare ad esempio che, insieme, le pagine social di The Plan e Architetti.com sommano ad oltre 700.000 follower. Inoltre The Plan, rivista Internazionale, si inserisce perfettamente in un piano di sviluppo societario oltre confine che il Gruppo Maggioli ha avviato negli ultimi anni, anche se per il momento limitato al core business della Pubblica Amministrazione”.

Maggioli Spa - P.Iva 02066400405