Bandiera Inglese
Bandiera Spagnola

Consolidato Enti, il nuovo software in modalità cloud

 

Per arrivare pronti alla scadenza del 30.09.2018 per l’approvazione del Bilancio Consolidato

Il Bilancio Consolidato è il documento consuntivo di esercizio che permette di rappresentare la situazione patrimoniale ed economica dell’Ente “capogruppo”, aggregata ai risultati delle società da questo partecipate.

È composto dal Conto Economico, dallo Stato Patrimoniale e dai relativi allegati ed è predisposto facendo riferimento all’area di consolidamento individuata dall’ente capogruppo alla data del 31 dicembre dell’esercizio 2017.

A decorrere dall’esercizio 2018, ai sensi dell’art. 233 bis, 3° comma del Tuel n. 267/2000, l’obbligo di redazione del Bilancio Consolidato si estende anche ai Comuni con popolazione inferiore a 5.000 abitanti che non hanno esercitato la facoltà del rinvio al 2019.

Entro i 30 giorni successivi all’approvazione, il bilancio va obbligatoriamente trasmesso alla Bdap; la mancata trasmissione viene sanzionata con il divieto di assunzione con qualsiasi tipologia contrattuale (art. 9, D.L. n. 113/2016).

Per arrivare pronti a questo importante adempimento normativo Maggioli ha realizzato il software Consolidato Enti fruibile in modalità cloud che offre all’Ente, attraverso una formula a canone annuale e senza impegnare le proprie infrastrutture, una serie di servizi:

  • Accesso al software via web per un numero illimitato di utenti;
  • Nessun limite al numero di Enti/Società da consolidare con l’Ente capogruppo;
  • Utilizzo completo di tutte le funzioni applicative offerte dal software;
  • Sicurezza, privacy e accesso al sistema, mantenimento dei dati archiviati senza limiti di spazio;
  • Formazione all’utilizzo del software;
  • Manutenzione e aggiornamento;
  • Servizi di help-desk.

 

SCOPRI IL SOFTWARE CONSOLIDATO ENTI

Maggioli Spa - P.Iva 02066400405