Bandiera Inglese
Bandiera Spagnola

Lo Smart Working, aldilà dell’emergenza

 

Dal 17 marzo 2020, con l’entrata in vigore del Decreto “Cura Italia”, lo ‘Smart Working’ è la forma ordinaria di lavoro nella PA.

Tuttavia, lo Smart Working non si avvia per decreto ma a seguito di un progetto ampio e che parte anzitutto dall’analisi di elementi organizzativi e tecnologici per giungere alla definizione di un chiaro processo di implementazione.

Il webinar ha lo scopo di illustrare il supporto organizzativo e tecnico che il Gruppo Maggioli è in grado di fornire agli Enti che vogliono implementare un progetto strutturale – e non emergenziale – di attivazione del lavoro agile.

Il webinar è gratuito e si svolge Martedì 26.05.2020 dalle ore 11.00 alle ore 12.00.
PER ISCRIVERTI CLICCA QUI.

L’emergenza sanitaria ha imposto una doverosa riflessione sull’importanza dello ‘Smart Working’ (lavoro agile): in questo contesto sono tante le soluzioni Maggioli per lo Smart Working nella Pubblica Amministrazione.

Per aiutare gli Enti ad affrontare le nuove esigenze lavorative – determinate anche dalla situazione di emergenza – abbiamo  introdotto a portafoglio servizi specifici per consentire modalità di accesso da postazioni remote della suite Sicr@web, permettendo così ai propri dipendenti di svolgere attività da casa.

Tramite Sicr@web offriamo all’Ente Locale l’opportunità di riorganizzare i propri sistemi informativi affinché possano abilitare postazioni di ‘lavoro agile’ (smart working) con i servizi qualificati per il cloud computing, essendo il Gruppo Maggioli CSP qualificato da AgID, e con i Servizi SaaS per la PA, qualificati da AgID (Agenzia per l’Italia Digitale).

L’attivazione della modalità “Sicr@web Agile” viene eseguita dai nostri tecnici esperti in networking con il minor impatto per il cliente che potrà così fruire il servizio senza la necessità di apportate specifiche modifiche alla propria infrastruttura informatica.

Sicr@web integra tutte le informazioni dei vari uffici dell’Ente Locale (servizi demografici, servizi finanziari, tributi, servizi territoriali, personale, segreteria e protocollo) e, tramite i motori di ‘workflow’, consente di gestire l’intero patrimonio informativo del Comune. Sicr@web è realizzata in tecnologia Java e Web ed è sviluppata su motori ‘open source’.

 

Maggioli Spa - P.Iva 02066400405