SistemaPA, il più grande archivio digitale di informazione giuridica
Si chiama SistemaPA, il motore di ricerca per la Pubblica Amministrazione, e contiene oltre 400.000 documenti: è il più grande archivio digitale di informazione giuridica.
Per rispondere alle specifiche esigenze di ogni singolo ufficio, SistemaPA è articolato in nove aree tematiche.
All’interno di ogni area è possibile consultare tutta la documentazione giuridico-normativa quotidianamente aggiornata; i commenti e gli approfondimenti degli esperti; la modulistica per la gestione degli adempimenti e delle scadenze operative; corsi audio-video.
Il servizio consente anche di archiviare in apposite cartelle i materiali di proprio interesse, nonché di inserire la documentazione della Amministrazione Locale.
I vantaggi di SistemaPA:
- Completezza e varietà della documentazione: per rispondere alle specifiche esigenze di studio e aggiornamento dei singoli uffici e delle varie figure professionali;
- Passaggio dalla carta al digitale: come previsto dal D.Lgs. n. 82/2005 (Codice dell’amministrazione digitale);
- Semplificazione: un’unica piattaforma, una sola credenziale di accesso, un solo abbonamento;
- Costantemente aggiornato: in tempo reale tutte le novità di settore, segnalate anche attraverso l’invio di newsletter periodiche;
- Funzionalità: grazie ad un motore di ricerca potente e di facile utilizzo;
- Personalizzazione: il servizio consente di archiviare in apposite cartelle i materiali di proprio interesse, nonché di inserire la documentazione della propria Amministrazione.
Scarica il Comunicato Stampa – SistemaPA