Bandiera Inglese
Bandiera Spagnola

SAIE – La Fiera delle Costruzioni: progettazione, edilizia, impianti

 

Bologna Fiere, 14.17/10/2020

SAIE – La Fiera delle Costruzioni: progettazione, edilizia, impianti – si evolve e pone al centro della manifestazione il sistema delle costruzioni per confermare il proprio ruolo d’incontro commerciale, formativo e informativo per tutti gli operatori della filiera. Un evento che nell’ultima edizione ha coinvolto più di 40.000 professionisti e 10 delegazioni di buyer esteri favorendo il networking e dando la possibilità di toccare con mano nuovi prodotti e tecnologie presentate da 450 espositori.

Maggioli sarà presente al Saie 2020 con un innovativo spazio espositivo dove presenterà prodotti e servizi innovativi per il settore tecnico privato, ma che un’offerta completa per gli operatori dell’ Ufficio Edilizia e Urbanistica degli Enti Locali, tematiche che spaziano tra diverse tematiche: dal catasto alla sicurezza sul cantiere, dalla progettazione agli appalti e lavori pubblici, fino all’ambiente e territorio.

“Nel progetto di riposizionamento di SAIE, un nostro storico prodotto fieristico – commenta Antonio Bruzzone, Direttore Generale di BolognaFiere – abbiamo puntato su un nuovo assetto gestionale che prevede l’affidamento a Senaf e al Gruppo Tecniche Nuove delle prossime 10 edizioni di SAIE. Siamo convinti che le competenze nel mercato fieristico e nel settore delle costruzioni e la solidità del Gruppo possano essere asset capaci di accelerare il riposizionamento di SAIE, che si è posto l’obiettivo di tornare a generare un importante indotto per il territorio e per BolognaFiere”.

La nostra offerta si rivolge a geometri, ingegneri, architetti, periti tecnici e imprese a cui proponiamo volumi dal taglio pratico-operativo, portali di news (Ediltecnico.it, Architetti.com e Illuminotecnica.com) e periodici di approfondimento (Ufficio Tecnico, Appalti & Contratti), che consentono di essere aggiornati sui temi più rilevanti per la propria professione. Una selezione, ricca di centinaia di libri per professionisti ed aziende, espressamente dedicata a tutti i mestieri dell’area tecnica.

Uno spazio espositivo sarà interamente dedicato alla rivista Tenda In & Out, periodico Bimestrale per installatori, distributori, rivenditori, architetti e progettisti. Presente sul mercato da 25 anni, la rivista offre la massima informazione sui prodotti e sulle tecnologie della protezione solare. Si propone di fare il punto su: procedure tecniche di lavorazione, leggi o norme che regolano il settore, aziende italiane ed estere, manifestazioni settoriali nazionali e internazionali. I settori merceologici costantemente monitorati sono tende da sole, tende tecniche, dehors, tensostrutture e grandi coperture, tessuti , automazioni e tecnologie. In ogni numero viene approfondito un tema grazie al contributo degli autori e delle aziende. Grande spazio anche ai redazionali su aziende (prodotti, iniziative e realizzazioni) e alle manifestazioni di settore.

Un ulteriore spazio espositivo sarà dedicato a The Plan – Architecture & Technologies in Detail, fondata nel 2001 a Bologna, è una delle riviste di architettura e design più affermate e prestigiose sia sul mercato italiano sia a livello internazionale. The Plan è entrata recentemente a far parte del Gruppo Maggioli portando con sé qualità, contenuti e idee. Oggi è in grado di offrire ancora più servizi ai progettisti: ulteriori opportunità di approfondimento, aggiornamento professionale e di diffusione del proprio lavoro attraverso eventi, progetti speciali e dedicati, pubblicazioni a stampa e online e innovative strategie digitali. La strategia editoriale di The Plan consiste nell’aver creato un approccio che permette al lettore di analizzare i progetti di architettura pubblicati fin nei dettagli costruttivi, fino a costituire un’importante fonte di informazione e uno strumento di lavoro per i professionisti del settore dell’architettura e del design. Studi professionali di architettura e interior design, studi di ingegneria, costruttori e società di real estate, i lettori di The Plan sono i decision makers nella scelta dei materiali e dei sistemi tecnologici delle costruzioni.

 

 

Maggioli Spa - P.Iva 02066400405