Bandiera Inglese
Bandiera Spagnola

INFORMATICAUna Pubblica Amministrazione efficiente e vicina al cittadino non può prescindere dalla riorganizzazione dei processi (oltre dall’aver installato sistemi informativi all’avanguardia): solo così può migliorare l’efficienza e la qualità dei servizi erogati a cittadini ed imprese.

Infatti, in una fase di contrazione delle risorse – economiche e di personale – è importante per le Amministrazioni Locali rivedere i propri processi di lavoro al fine di recuperare efficienza interna, impostare piccoli modelli di controllo di gestione ed avviare un rapporto con i cittadini e le imprese basato su • semplificazione degli adempimenti • rapidità di azione • qualità dei servizi • lotta agli sprechi.

In questo contesto Maggioli offre una proposta integrata di Software gestionali e Servizi di supporto organizzativo per il Management pubblicoper la realizzazione di ogni progetto ICT.

L’offerta Maggioli rappresenta la possibilità di unire Supporto Organizzativo e Software tecnologicamente avanzati: servizi altamente qualificati garanti di risposte puntuali ed adeguate alle crescenti richieste del mercato.

Consolidato Enti, il nuovo software in modalità cloud

Per arrivare pronti alla scadenza per l’approvazione del Bilancio Consolidato

Il Bilancio Consolidato è il documento consuntivo di esercizio che permette di rappresentare la situazione patrimoniale ed economica dell’Ente “capogruppo”, aggregata ai risultati delle società da questo partecipate.

È composto dal Conto Economico, dallo Stato Patrimoniale e dai relativi allegati ed è predisposto facendo riferimento all’area di consolidamento individuata dall’ente capogruppo alla data del 31 dicembre dell’esercizio.

A decorrere dall’esercizio 2018, ai sensi dell’art. 233 bis, 3° comma del Tuel n. 267/2000, l’obbligo di redazione del Bilancio Consolidato si estende anche ai Comuni con popolazione inferiore a 5.000 abitanti che non hanno esercitato la facoltà del rinvio al 2019.

Entro i 30 giorni successivi all’approvazione, il bilancio va obbligatoriamente trasmesso alla Bdap; la mancata trasmissione viene sanzionata con il divieto di assunzione con qualsiasi tipologia contrattuale (art. 9, D.L. n. 113/2016).

Per arrivare pronti a questo importante adempimento normativo Maggioli ha realizzato il software Consolidato Enti fruibile in modalità cloud che offre all’Ente, attraverso una formula a canone annuale e senza impegnare le proprie infrastrutture, una serie di servizi:

  • Accesso al software via web per un numero illimitato di utenti;
  • Nessun limite al numero di Enti/Società da consolidare con l’Ente capogruppo;
  • Utilizzo completo di tutte le funzioni applicative offerte dal software;
  • Sicurezza, privacy e accesso al sistema, mantenimento dei dati archiviati senza limiti di spazio;
  • Formazione all’utilizzo del software;
  • Manutenzione e aggiornamento;
  • Servizi di help-desk.

 

SCOPRI IL SOFTWARE CONSOLIDATO ENTI

Maggioli Spa - P.Iva 02066400405