Bandiera Inglese
Bandiera Spagnola

SERVIZI SOCIALI

“Ciò che abbiamo fatto solo per noi stessi muore con noi.
Ciò che abbiamo fatto per gli altri e per il mondo resta ed è immortale”

Harvey B. Mackay

serv-socialiLe recenti dinamiche economiche e demografiche hanno messo in discussione le politiche sociali sino ad ora adottate ed i modelli organizzativi che ne stanno alla base. Un processo di cambiamento che – come sempre – Maggioli ha colto con sollecitudine e che lo vede protagonista di primo piano nell’offerta di prodotti e servizi evoluti per gli operatori del settore.

ICARO è il sistema informativo per la gestione innovativa e integrata dei servizi di assistenza sociale e sanitaria. Le funzionalità del sistema coprono le problematiche relative alle diverse tipologie di servizi resi direttamente, o tramite convenzioni, dai Comuni e dalla Aziende sanitarie alla cittadinanza.

Ricca e di assoluta qualità è l’offerta editoriale per questo settore: manuali specializzati ed operativi che coprono tutti gli ambiti professionali (lavoro di cura e di comunità; psicologia e diritto; infanzia/adolescenza/genitorialità; integrazione socio-sanitaria; ecc.); periodici di approfondimento, come il bimestrale Welfare Oggi e il trimestrale Non Profit.

Tutta l’informazione specializzata è completa di modulistica per la gestione del settore: il servizio web modulisticaonline.it offre pratiche complete, guide operative, regolamenti e formulari. La documentazione è scaricabile su PC, personalizzabile e stampabile senza limitazioni.

Da oltre 30 anni Maggioli organizza corsi di formazione e convegni rivolti a tutti i settori dell’Ente Locale allo scopo di esaminare le tematiche giuridiche e manageriali di maggiore interesse per gli operatori di ciascuna area. Corsi suddivisi tra “catalogo” e “in house” (cioè progettati su misura ed effettuati presso la sede del committente), a cui è stata affiancata la Formazione a Distanza (FAD), una moderna e innovativa modalità di apprendimento esclusivamente online che presenta innumerevoli vantaggi grazie alla facilità d’uso e ad una piattaforma semplice ed intuitiva.

Formazione professionale qualificata e dibattito sui temi di attualità sono i requisiti che contraddistinguono il Forum della non autosufficienza (e dell’autonomia possibile), incentrato sul tema di “strumenti, idee e soluzioni per l’innovazione sociale ed il welfare di cura”. L’evento si rivolge a Dirigenti del settore Servizi Sociali e Sanità di Regioni, Province e Comuni, Infermieri, Fisioterapisti, Medici, Operatori Socio-Assistenziali, Assistenti Sociali, Direttori e Dirigenti di Strutture residenziali per anziani, Dirigenti Asl, Gestori di servizi (Cooperative sociali, Fondazioni e Onlus).

A questo si è aggiunto recentemente un nuovo evento: Chronic Care Forum, come innovare, sviluppare e gestire la rete dell’integrazione socio-sanitaria; uno spazio aperto di confronto fra decisori, amministratori, operatori, ricercatori su temi riguardanti la gestione delle condizioni di cronicità e disabilità.

Maggioli Spa - P.Iva 02066400405