Bandiera Inglese
Bandiera Spagnola

SERVIZI DEMOGRAFICI

“Io non sono ateniese e nemmeno greco, io sono cittadino del mondo”

Socrate

serv-demograficiSull’intero territorio nazionale Maggioli offre ai Comuni la più ampia ed articolata gamma di prodotti e servizi appositamente progettati per l’Ufficio Anagrafe, l’Ufficio di Stato Civile, l’Ufficio Elettorale e l’Ufficio Leva, denominati unitariamente Servizi Demografici.

J-Demos – Sistema informativo per i Servizi Demografici è il software (realizzato in tecnologia Java e Web) per la gestione completa dei servizi Anagrafe, Elettorale, Stato Civile, Leva, Statistica, Carta d’Identità (CIE). L’interfaccia di utilizzo è semplice ed intuitiva e la sua modularità consente ad ogni ufficio di adottare i singoli moduli software che, essendo perfettamente integrabili, offrono la possibilità di implementare la migliore soluzione. Per questo settore strategico dell’Ente Locale è disponibile anche J-CIM – Sistema Informativo per i Servizi Cimiteriali: schedario dei defunti, struttura ed elementi dei cimiteri, concessioni, registri delle operazioni o dei trasferimenti, aventi diritto, lampade votive, gestione grafica delle strutture cimiteriali.

Essenziale per l’informatizzazione dell’Ente, l’annesso servizio di Supporto Organizzativo per il Management Pubblico aiuta gli amministratori a raggiungere elevati standard di qualità ed efficienza organizzativa attraverso la realizzazione, per esempio, dello Sportello Polifunzionale Polivalente già realizzato in molte Amministrazioni Pubbliche.

È fondamentale ricordare che il Gruppo Maggioli è “Conservatore accreditato AGID – Agenzia per l’Italia Digitale”, un riconoscimento importante ottenuto per l’offerta di servizi di Conservazione Digitale dei Documenti Informatici in linea con i principi e gli obiettivi dettati dal Codice dell’amministrazione digitale.

Importante novità a disposizione degli Enti Pubblici è il nuovissimo SistemaPA, l’archivio digitale quotidianamente aggiornato e suddiviso in nove aree tematiche, che mette a disposizione il grande patrimonio di informazione giuridica prodotto da Maggioli per la Pubblica Amministrazione.  SistemaPA va ad affiancare La Gazzetta degli Enti Locali, l’apprezzato servizio on line che assicura quotidianamente un’informazione tempestiva e di qualità sulle ultime novità legislative, grazie alla collaborazione dei migliori esperti a livello nazionale.

Ricca è l’offerta editoriale per questo settore: un’importante collana di volumi specializzati con l’interpretazione della normativa e il periodico I Servizi Demografici, il mensile di approfondimento più diffuso nei Comuni realizzato in collaborazione con l’Associazione Nazionale Ufficiali di Stato Civile ed Anagrafe ANUSCA.

Servizidemografici.com è il servizio Internet più completo disponibile in commercio per questo settore. Assicura quotidianamente un’informazione tempestiva su normativa, prassi e giurisprudenza, con approfondimenti ed il prezioso Massimario, nonché completo dell’informazione in materia di immigrazione. La Newsletter quindicinale compresa nel servizio aggiorna sulle novità, i commenti e la legislazione selezionata dalla redazione.

Una informazione specializzata completa di modulistica per la corretta gestione dei principali adempimenti amministrativi: il servizio web modulisticaonline.it offre pratiche complete, guide operative, regolamenti e formulari, suddivisi per procedimenti amministrativi. La modulistica è scaricabile su PC, personalizzabile e stampabile senza limitazioni.

Ai Dirigenti e Funzionari degli Enti sono riservati anche corsi di aggiornamento tenuti da docenti di straordinaria competenza professionale.

Maggioli Spa - P.Iva 02066400405