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L'attuazione del nuovo Regolamento Europeo 2016/679 in materia di Privacy

Novità!

Servizi specialistici aggiuntivi

Servizio Onsite oppure a distanza

È possibile richiedere i seguenti servizi aggiuntivi con preventivi su richiesta:

  • Organizzazione di corsi per la formazione obbligatoria (di base e/o specifici) presso l’Ente per gli addetti autorizzati al trattamento dati, con rilascio di attestato di partecipazione valido ai fini di legge;
  • Organizzazione di corsi per la formazione dedicata alle figure apicali o loro referenti con analisi delle tematiche afferenti alla privacy, con particolare riferimento alle responsabilità del Sindaco, del Segretario Comunale e delle Posizioni Organizzative;
  • Organizzazione di incontri formativi-operativi, finalizzati a garantire il confronto fra i referenti/coordinatori di più Enti logisticamente vicini e con problematiche similari nella gestione materiale della documentazione e del trattamento dati. I laboratori avranno un taglio fortemente tecnico-operativo con la risoluzione di casi pratici.
  • Privacy check documentale: il servizio a distanza si rivolge agli Enti che necessitano di una verifica della documentazione utilizzata e delle procedure adottate nel rispetto del Regolamento UE 2016/679.
  • Audit periodici di verifica dell’adozione delle misure predisposte in ottemperanza al GDPR.

L’attività ha l’obiettivo di misurare la conformità di determinati sistemi, processi o documenti alle norme e verificarne l’effettiva l’applicazione. Gli audit potranno essere di tre tipi:

  1. interni di prima parte – verifiche effettuate sulle procedure adottate dall’Ente
  2. esterne di seconda parte – verifiche eseguite sui partner dell’Ente (fornitori) quali i responsabili del trattamento
  3. audit di terza parte realizzati in collaborazione con Enti di certificazione accreditati.

Per tutti i servizi sopra indicati verrà rilasciata una relazione scritta contenente le risultanze dell’audit, le osservazioni, le non conformità insieme agli spunti/suggerimenti di miglioramento.

  • Affiancamento all’Ente in sede di verifiche o ispezioni da parte delle Autorità di controllo (Garante della Privacy).
  • Servizio Data Entry dati privacy. Il servizio è pensato per gli Enti che necessitano di un supporto operativo per l’inserimento dei dati afferenti alla normativa privacy all’interno di gestionali, applicativi o portali.

Il servizio viene svolto mediante personale esperto nell’utilizzo di strumenti hardware e software e oltre, a garantire la verifica dei dati forniti nonché l’esattezza dei documenti personalizzati, consente di ottimizzare il lavoro delle risorse interne che potranno cosi concentrarsi sulle loro quotidiane attività.

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