Servizi Demografici
-
5 giugno 2017Era appena sorto il terzo millennio che il Comune di Lucca realizzava in assoluto la prima esperienza di miglioramento rapido in un ente locale presso il servizio protocollo. L’ente arrivava...
-
5 giugno 2017L’intervento di miglioramento rapido, realizzato nel novembre 2013, rappresenta in Italia il secondo progetto lean nei servizi demografici ed il primo in una grande città capoluogo. Livorno ha attualmente più 170.000 abitanti...
Edilizia Urbanistica
-
6 giugno 2017L’intervento di miglioramento rapido, realizzato nel gennaio 2014, era inserito in un progetto più ampio di riorganizzazione dell’ente attorno allo sportello evoluto di terza generazione. Il Comune di Schio erogava...
-
6 giugno 2017Il progetto, realizzato nell’aprile del 2011, costituisce il primo intervento di un percorso lean più ampio che prevede anche la revisione di alcuni processi interni ed il ripensamento del...
-
30 maggio 2017Il Comune di Chieri aveva già svolto a fine anni ’90 interventi in logica 'qualità totale' ed aveva realizzato ad inizio anni 2000 lo Sportello Polivalente, unico punto di...