Bandiera Inglese
Bandiera Spagnola

Firmato il protocollo d’intesa con la FND Federación Nacional de Dapartamentos de Colombia

 

L'accordo consolida la presenza del Gruppo Maggioli nell’area Latino-Americana

Il Gruppo Maggioli compie un ulteriore e importante passo nel processo di espansione in America Latina: infatti, in questi giorni a Bogotà, è stato firmato il protocollo d’intesa con la FND Federación Nacional de Departamentos de Colombia, con l’obiettivo di promuovere azioni congiunte nei processi di gestione del territorio, del catasto e delle finanze pubbliche, attraverso servizi di consulenza e formazione e l’adozione di soluzioni tecnologiche innovative.

L’accordo è stato sottoscritto Dott. Todisco, Responsabile dello Sviluppo Internazionale per il Gruppo Maggioli e dal Dott. Camargo, Direttore Generale della FND (a sx nella foto), Federazione creata nel 1994 per promuovere il processo di decentramento amministrativo previsto dalla Costituzione colombiana.

Rappresenta i Dipartimenti (enti territoriali di primo livello) nei rapporti con lo Stato, i privati e gli organismi internazionali, promuove l’autonomia amministrativa e finanziaria degli enti ed è responsabile della raccolta e gestione dei tributi regionali.

L’intesa con la FND Federación Nacional de Departamentos de Colombia segue di pochi mesi l’accordo del Gruppo Maggioli con la “Federación Colombiana de Municipios” per la realizzazione del progetto SIELOCAL pensato per supportare la Federazione stessa nella realizzazione di un sistema di analisi e supervisione dati per gli Enti Locali: una piattaforma informatica tecnologicamente innovativa che raccoglierà informazioni economiche e finanziarie da distinte fonti al fine di migliorare la gestione e la trasparenza della finanza pubblica, mettendo a disposizione dei propri utenti uno strumento potente. Il progetto, finanziato con risorse dell’Unione Europea, verrà realizzato da Galileo Ingeniería y Servicios (società controllata dal Gruppo Maggioli e con sede a Madrid) e permetterà di rappresentare le informazioni raccolte in maniera interattiva, di offrire report aperti e pubblici di tutte le Amministrazioni Statali.

La firma del protocollo d’intesa con la FND Federación Nacional de Departamentos de Colombia consolida la presenza del Gruppo Maggioli nell’area Latino-Americana.

 

Maggioli Spa - P.Iva 02066400405