Bandiera Inglese
Bandiera Spagnola

Police Winter Forum

 

Logo_Police_Winter_Forum

Si apre giovedì 22 febbraio, al Grand Hotel di Trento, la 9° edizione del Police Winter Forum, un importante occasione di formazione professionale per Comandanti e Ufficiali di Polizia Locale.

È noto come i drammatici eventi di cronaca pongano al centro dell’attenzione il tema della Sicurezza nelle Città, un tema molto caro alle amministrazioni locali

L’evento, organizzato e promosso dal Gruppo Maggioli, con il patrocinio del Comune di Trento e della Regione Autonoma Trentino Alto Adige e la collaborazione del Circolo dei 13, dedicato agli amministratori pubblici, ai Comandanti e Dirigenti delle Polizie Locali italiane, si aprirà giovedì 22 febbraio alla presenza del Sindaco di Trento, Alessandro Andreatta, e del Sottosegretario al Ministero degli Interni, Domenico Manzione che analizzerà il quadro normativo vigente e gli strumenti utilizzati da Prefetti e Sindaci per la prevenzione e la gestione della sicurezza urbana.

Venerdì 23 febbraio, invece, sarà presente il Prefetto Franco Gabrielli, Capo della Polizia, per affrontare il tema cruciale dell’azione sinergica tra Polizia di Stato e Polizie Locali nella gestione complessiva della Sicurezza Urbana.

La prevenzione e la riduzione dell’illegalità che quotidianamente riempiono la cronaca dei giornali rappresentano uno degli obiettivi principali che gli amministratori locali si pongono nell’agenda politca ai quali, anche la normativa nazionale ha riconosciuto finalmente il ruolo strategico all’interno delle politiche di sicurezza integrata.

In tal senso, gli interventi recenti del legislatore – in primis il Decreto Sicurezza convertito nella Legge n. 48 del 2017 – hanno fornito a Sindaci e Prefetti nuovi strumenti per la prevenzione e per la gestione della sicurezza urbana attraverso un’azione sinergica tra Polizia di Stato e Polizie Locali.

 

 

Maggioli Spa - P.Iva 02066400405