Bandiera Inglese
Bandiera Spagnola

Nuova gestione all’ufficio verbali del Comune di Moncalieri

 

Affidato a Maggioli il servizio di gestione complessiva degli atti di violazione al CdS e delle violazioni amministrative

Uno sportello a disposizione dei cittadini e più agenti sulle strade.

E’ questo il doppio risultato che l’Amministrazione Comunale di Moncalieri (TO) intende raggiungere con la decisione di affidare all’esterno la gestione delle multe, che debutterà operativamente in questa settimana.

Sarà il Gruppo Maggioli ad occuparsi a tutto tondo del ciclo delle contravvenzioni al Codice della Strada e delle violazioni amministrative. La società si è infatti aggiudicata l’appalto indetto dal Comune per il servizio di gestione complessiva degli atti di violazione al codice della strada e delle altre violazioni amministrative, con riferimento alle violazioni accertate dal corpo di polizia locale e da personale ausiliario.

“L’obiettivosottolinea il comandante della Polizia Municipale Davide Orlandiè di razionalizzare il servizio ufficio verbali, con una gestione che sarà sempre mantenuta in capo alla polizia locale ma con un aiuto logistico da parte del Gruppo Maggioli che ci fornirà un supporto di 80 ore la a settimana spalmate su quattro-cinque operatori, che si occuperanno oltre che dell’aspetto burocratico, anche di fare sportello, incrementando l’attuale numero degli operatori che potranno così essere più tempestivi anche nel fornire informazione ai cittadini. Questo consentirà di liberare i nostri ufficiali che potranno così essere impegnati in altro modo, ad esempio sulla viabilità”.

Servizi Aggiuntivi Concilia Service 4.0

Un’operazione che riguarda non solo le multe tradizionali, ma anche le violazioni commesse con veicoli con targa estera e per i trasgressori residenti all’estero, per i quali tutti i documenti dovranno essere redatti nelle principali lingue straniere.

Il Gruppo Maggioli, inoltre, si preoccuperà anche di espletare l’iter del coattivo, ovverosia di dare la caccia ai furbetti delle multe.

L’affidamento a terzi di questo servizio mira “alla gestione integrata della procedura sanzionatoria in modo da sgravare l’Ufficio Verbali del Corpo di Polizia Locale da una serie di attività” che parte dai preavvisi sino alla notifica delle sanzioni e successiva rendicontazione dei pagamenti.

Fonte: Il Mercoledì (Moncalieri • Nichelino • Cambiano • Carignano • La Loggia • Santena • Trofarello • Villastellone • Vinovo)

Maggioli Spa - P.Iva 02066400405