Bandiera Inglese
Bandiera Spagnola

L’App Municipium è inserita nei servizi offerti da Solidarietà Digitale del Ministero dell’Innovazione Tecnologica

 

L'iniziativa del Ministero offre gratuitamente servizi innovativi per cittadini e imprese durante l'emergenza sanitaria

L’App Municipium è inserita nei servizi offerti da Solidarietà Digitale del Ministero dell’Innovazione Tecnologica e la Digitalizzazione in collaborazione con AgId Agenzia per l’Italia Digitale.

Solidarietà Digitale è un’iniziativa che sta riscuotendo molto successo perchè consente alle Aziende e Associazioni di mettere a disposizione gratuitamente soluzioni e servizi innovativi al fine di supportare cittadini ed imprese nel tentativo di ridurre l’impatto sociale ed economico dell’emergenza Coronavirus.

I servizi e le soluzioni disponibili hanno il comune obiettivo di migliorare la vita dei cittadini che in questo momento si vedono costretti a cambiare le loro abitudini.

Nel caso di Municipium App, i cui servizi sono riservati all’Ente Locale, i Comuni hanno la possibilità di richiedere gratuitamente per 3 mesi l’utilizzo del modulo “Notizie” che permette alle Amministrazioni di comunicare con i cittadini in maniera diretta e rapida sul telefonino grazie al sistema di notifiche push.

Per aderire all’iniziativa di Municipium, le Pubbliche Amministrazioni interessate al servizio devono inviare una email solidarietadigitale@municipiumapp.it indicando i propri riferimenti al fine di essere contattati per l’attivazione del servizio.

Tutti i dettagli dell’iniziativa sono disponibili su https://solidarietadigitale.agid.gov.it/#/

L’App Municipium è un servizio a disposizione dei Comuni che, mai come ora, riveste una importanza strategica e funzionale: anche i mezzi di stampa nazionali sono quotidianamente attenti alle potenzialità funzionali di Municipium, sottolineando quanto l’App sia indispensabile in momenti come questo in cui la principale esigenza dell’Enti è comunicare ogni informazione utile per la salvaguardia della salute ed il contenimento della diffusione dei contagi da Coronavirus.

 

Maggioli Spa - P.Iva 02066400405