Bandiera Inglese
Bandiera Spagnola

La Provincia scommette su Asti.gov che unisce 60 Comuni

 

Informazioni in tempo reale e segnalazioni grazie a Municipium App

Sono entrati in funzione Municipium App e Sito per la Provincia di Asti che scommette su una comunicazione più snella e accattivante, come vogliono le linee guida di design per i siti web della Pubblica amministrazione introdotte dall’Agenzia per l’Italia digitale.

Notizie che diventano disponibili anche sul mobile grazie all’App scaricabile gratuitamente dall’App Store per i dispositivi iOS e su Google play per sistemi Android.

Municipium è un servizio esteso a 60 Comuni dell’Astigiano e sei Comunità collinari che hanno aderito al progetto Astigov.it.  I cittadini potranno utilizzare il sito e l’App per fare segnalazioni o nel caso dei Comuni per ricordare ad esempio quali rifiuti mettere fuori per la raccolta porta a portasottolinea Marco Lovisolo consigliere provinciale che ha la delega al Cst, il Centro Servizi Territoriale, quello che gestisce i servizi informatici dalla gestione delle mail alle comunicazioni burocratiche per conto delle amministrazioni comunali – il turista potrà inoltre capire quali sono i luoghi più interessanti da vedere, mentre gli astigiani potranno rimanere sempre aggiornati con le news e le info utili“.

Municipium è l’App municipale ufficiale per Amministrazioni aperte ai cittadini: un facile accesso a comunicazioni, segnalazioni, informazioni di protezione civile, mappe, sondaggi e tutti i servizi comunali interattivi, come il pagamento multe via smartphone. L’unica completa, combinata al sito comunale. La sola con la forza di una rete.

Maggioli Spa - P.Iva 02066400405