Bandiera Inglese
Bandiera Spagnola

Il Comune di Cossato è sempre più digitale

 

Con Municipium App i servizi del Comune sono a portata di smartphone

Quotidiano La Stampa - Ed. Biella

municipiumCon il sito Internet rinnovato nella grafica e nei contenuti, al Comune di Cossato (BI) debutta la nuova App Municipium che consente ai cittadini che la scaricano di ricevere news dal Comune, mandare segnalazioni allo stesso, conoscere gli eventi del territorio, accedere a informazioni sulla raccolta differenziata (i giorni di ritiro dei diversi materiali con la possibilità di ricevere un promemoria la sera prima), consultare le mappe che il Comune realizzerà localizzando i punti di interesse del paese.

«È una soluzione scelta anche da altri Comuni italiani ed è un nuovo canale per dialogare con i cittadini», dice il vicesindaco Enrico Moggio.

Municipium è disponibile su App Store e su Google Play: dopo l’installazione sullo smartphone bisogna selezionare Cossato nella lista dei Comuni.

«Questa novità si aggiunge alla possibilità, già presente sul sito web, di fare segnalazioni e presentare istanze tramite la piattaforma software J-City  afferma Moggio -. L’uso di quest’ultima, in un’ottica di informatizzazione dei servizi, sarà ampliato: a breve sarà sperimentata per le iscrizioni online ai centri estivi e, in futuro, usata anche per le iscrizioni ai servizi scolastici quelli la mensa e lo scuolabus».

 

 

 

Maggioli Spa - P.Iva 02066400405