Bandiera Inglese
Bandiera Spagnola

Meeting Rimini

 

Rimini Fiera, 18/24.08.2019

Da domenica 18 a sabato 24 agosto 2019 saremo presenti a Meeting Rimini.

Titolo della 40° edizione: “Nacque il tuo nome da ciò che fissavi”.

Il Meeting, approfondendo il metodo con cui è nato e si è sviluppato in quasi quarant’anni, proporrà soprattutto l’incontro con testimoni del mondo economico, politico, sociale, scientifico, artistico e storico, approfondendo gli ambiti della quotidianità di tutti, dalla salute al lavoro, dalla mobilità all’innovazione. Mettendo a tema vicende umane che, a volte in sordina e apparentemente con poco rilievo, pongono semi di novità destinati a fiorire, a creare nuovi orizzonti di conoscenza.

Il Gruppo Maggioli sarà anche quest’anno presente alla 40° edizione del Meeting.

«Il Meeting ci offre sempre occasioni importanti di sguardo, anche con l’intelligenza e la lucidità di un titolo così forte. Questa non è un’operazione di marketing, ma una riflessione che ci dice che ognuno di noi sa chi è solo in rapporto allo sguardo di un altro. Una cosa che a proporla oggi che ti fa sentire in direzione opposta a quella del vento che tira»Andrea Gnassi, Sindaco di Rimini, durante la presentazione dell’edizione 2019, va subito al cuore del Meeting 2019.  Siamo nella sala Ressi del Teatro Galli, il salotto buono di Rimini, restaurato di recente dopo decenni di abbandono.

Emmanuele Forlani, direttore del Meeting, il compito di tracciare un filo tra i principali convegni, mostre e spettacoli dell’edizione 2019. Si va dall’incontro inaugurale con la presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati, all’incontro sul titolo del Meeting con la docente spagnola Guadalupe Arbona Abascal, agli incontri economici, a presenze del tutto nuove come quella del preposto generale della Compagnia di Gesù Arturo Sosa. E poi i temi dell’Europa, della città, della salute, della cooperazione internazionale, il tema – carissimo al Meeting – del Medio Oriente, il dialogo con persone di altre fedi e culture, per chiudere sabato 24 agosto con testimonianze da tutto il mondo e con un incontro sui quarant’anni del Meeting con Antonio Polito e Salvatore Abbruzzese, autore di una recentissima monografia sul tema.

Maggioli Spa - P.Iva 02066400405