Bandiera Inglese
Bandiera Spagnola

Sottoscritto l’accordo per l’attivazione del Master Informatico Digital Solutions Manager

 

Il Gruppo Maggioli collabora con l’Università di Camerino e la Fondazione Colocci di Jesi per formare futuri laureati 

E’ stato sottoscritto a Jesi, presso la Fondazione Colocci, l’accordo per la realizzazione del Master di 1° livello Digital Solutions Manager che ha l’obiettivo di formare una «fucina di laureati in grado di supportare le aziende affinché siano sempre più competitive e innovative sul mercato”.

Organizzato dall’Università di Camerino in collaborazione anche con il Gruppo Maggioli prenderà il via dal prossimo ottobre e fino a luglio 2020 (da un minimo di 15 a un massimo di 30 iscritti): “Un’esperienza di vera formazione, con vere ricadute sul territorio: non potrà non avere successo” ne è sicuro il sindaco Massimo Bacci.

Al momento della firma dell’accordo erano presenti, oltre al Sindaco Bacci, l’assessore alle politiche per l’istruzione Marisa Campanelli, e poi il Rettore dell’Università di Camerino, professor Claudio Pettinari, accompagnato dal professor Andrea Polini che sul progetto e la realizzazione del Master ha lavorato. «C’è stato a monte – dice il rettore Pettinari – uno studio di fattibilità che ha valutato come questa fosse una opportunità richiesta dai giovani e dalle aziende del territorio». E ci sono poi i rappresentanti delle aziende coinvolte, che parteciperanno all’operazione di formazione e ospiteranno stage e tirocini dei partecipanti: Giuliano Gabbarrini e Pierluigi Anderlini di Apra, Luca Mazzuferi di Loccioni, Benedetta Partissoli e Ernesto Moraggi di Teamsystem, Cristina Maggioli del Gruppo Maggioli e Salvatore Pisconti (E-Sed, Gruppo Maggioli).

«Il Master – spiegano gli intervenuti – intende preparare professionisti nella pianificazione e sviluppo di soluzioni digitali. Il percorso si rivolge in particolare al laureato triennale in discipline non informatiche che, avendo una preparazione di base matematica, intenda acquisire conoscenze e competenze necessarie a poter avviare una carriera professionale nel mondo dell’ICT. Al termine sarà capace di valutare sviluppo e pianificazione di soluzioni digitali per l’impresa, applicare le metodologie agili allo sviluppo, integrare tecniche di Machine Learning e Data Analysis nello sviluppo di soluzioni digitali, adottare il paradigma di Cloud Computing allo sviluppo di soluzioni digitali».

Cristina Maggioli, Direttore Risorse Umane per il Gruppo omonimo, sottolinea: «Straordinaria la facilità di dialogo trovata con le istituzioni di questo territorio. L’innovazione informatica è l’asse portante del modo di fare business di oggi e il Gruppo Maggioli è felice di poterne essere promotore».

Maggioli Spa - P.Iva 02066400405