Bandiera Inglese
Bandiera Spagnola

Made Expo

 

Fiera di Milano - 13.16/3/2019

Siamo presenti all’edizione 2019 del MADE EXPO con la nostra offerta di prodotti e servizi a marchio Maggioli Editore.

La manifestazione sarà centrata sulla Qualità dell’abitare. Questo tema portante sarà declinato da una parte sviluppando gli aspetti che riguardano la rigenerazione urbana ed infrastrutturale mentre dall’altra il focus sarà sui must dell’abitare contemporaneo: comfort, sicurezza, sostenibilità, innovazione e design.

La nostra offerta si rivolge a geometri, ingegneri, architetti, periti tecnici e imprese a cui proponiamo volumi dal taglio pratico-operativo, portali di news (Ediltecnico.it, Architetti.com e Illuminotecnica.com) e periodici di approfondimento (Ufficio Tecnico, Appalti & Contratti), che consentono di essere aggiornati sui temi più rilevanti per la propria professione. Una selezione, ricca di centinaia di libri per professionisti ed aziende, espressamente dedicata a tutti i mestieri dell’area tecnica. I volumi Maggioli, manuali dal taglio pratico-operativo ma anche codici annotati con prassi e giurisprudenza, si propongono come strumenti indispensabili per ingegneri, architetti, geometri, direttori dei lavori nei cantieri, ma anche operatori del ciclo di gestione dei rifiuti, professionisti del settore delle energie rinnovabili ed amministratori di condominio.

Ampio spazio sarà dedicato alla nuova collana editoriale “Costruzioni, Antisismica & Normativa Tecnica” di cui a giorni sarà disponibile il primo volume “Edifici Storici: dalla modellazione agli interventi” dove sarà inserito anche il manuale Norme tecniche per le costruzioni 2018 e circolare esplicativa Confronto NTC di Andrea Barocci.

Molto importante anche i QUADERNI DI PATOLOGIA EDILIZIA, l’unica collana nel panorama editoriale con consigli pratici e linee di indirizzo, tra cui Il degrado degli edifici in muratura e Il degrado delle strutture in calcestruzzo armato.

Altra novità di rilievo presentata al MADE sarà il manuale “Active House – Progettazione e innovazione con tecnologie di costruzione stratificata a secco”. Un volume di oltre 400 pagine che fornisce un quadro completo di tale modalità di progettazione e costruzione: uno dei temi tra i più trattati al MADE (dal rinnovo dell’esistente al suo upgrade, dal BIM alle prestazioni dell’involucro).

Uno spazio espositivo sarà interamente dedicato alla rivista Tenda In & Out, periodico Bimestrale per installatori, distributori, rivenditori, architetti e progettisti. Presente sul mercato da 25 anni, la rivista offre la massima informazione sui prodotti e sulle tecnologie della protezione solare. Si propone di fare il punto su: procedure tecniche di lavorazione, leggi o norme che regolano il settore, aziende italiane ed estere, manifestazioni settoriali nazionali e internazionali. I settori merceologici costantemente monitorati sono tende da sole, tende tecniche, dehors, tensostrutture e grandi coperture, tessuti , automazioni e tecnologie. In ogni numero viene approfondito un tema grazie al contributo degli autori e delle aziende. Grande spazio anche ai redazionali su aziende (prodotti, iniziative e realizzazioni) e alle manifestazioni di settore.

Un ulteriore spazio espositivo sarà dedicato a The Plan – Architecture & Technologies in Detail, fondata nel 2001 a Bologna, è una delle riviste di architettura e design più affermate e prestigiose sia sul mercato italiano sia a livello internazionale. The Plan è entrata recentemente a far parte del Gruppo Maggioli portando con sé qualità, contenuti e idee. Oggi è in grado di offrire ancora più servizi ai progettisti: ulteriori opportunità di approfondimento, aggiornamento professionale e di diffusione del proprio lavoro attraverso eventi, progetti speciali e dedicati, pubblicazioni a stampa e online e innovative strategie digitali. La strategia editoriale di The Plan consiste nell’aver creato un approccio che permette al lettore di analizzare i progetti di architettura pubblicati fin nei dettagli costruttivi, fino a costituire un’importante fonte di informazione e uno strumento di lavoro per i professionisti del settore dell’architettura e del design. Studi professionali di architettura e interior design, studi di ingegneria, costruttori e società di real estate, i lettori di The Plan sono i decision makers nella scelta dei materiali e dei sistemi tecnologici delle costruzioni.

 

(Video The Plan 2019)

Maggioli Spa - P.Iva 02066400405