Bandiera Inglese
Bandiera Spagnola

AVVOCATI E NOTAI

Non vale la pena avere dei diritti che non derivano da un dovere assolto bene

Mahatma Gandhi

3

PORTALI

210000

UTENTI UNICI ONLINE AL GIORNO

250

VOLUMI

PORTALI PER AVVOCATI E NOTAI

AVVOCATIL’offerta Maggioli per l’area legale è essenzialmente riconducibile ai prodotti e servizi del catalogo Editore, dove viene proposta un’ampia rassegna di volumi e trattati operativi per avvocati e notai.

I testi trattano in maniera approfondita e con taglio pratrico le tematiche di maggior interesse per i professionisti del diritto. Gli argomenti spaziano dal diritto civile e di famiglia al diritto penale, al diritto amministrativo, al diritto del lavoro, al diritto tributario e commerciale fino al diritto fallimentare. I temi vengono presentati con rassegne di giurisprudenza, formulari operativi, schemi riepilogativi e tavole sinottiche per la più rapida ricezione dei contenuti. Disponibile anche una serie di ebook dedicati all’area legale.

Liberi Professionisti e Aziende potranno trovare anche i principali codici del diritto aggiornati (Codice Civile, Penale, di Procedura Civile e di Procedura Penale, Codice Tributario, Codice della Strada).

Notai e Avvocati possono inoltre usufruire della possibilità di aggiornarsi quotidianamente sulle materie di loro interesse e sulle novità legislative che li riguardano, grazie a portali di riferimento:

Aulacivile.it Normativa, giurisprudenza, prassi e aggiornamento redazionale quotidiano. La nuova Piattaforma rivolta ai Professionisti e interamente dedicata alla Procedura Civile. Completa banca dati dei documenti giurisprudenziali e normativi in multivigenza, aggiornata quotidianamente su casi giurisprudenziali, tematiche di diritto processuale e nuove disposizioni normative. Contiene il testo integrale di guide di approfondimento e libri monografici in materia, ricercabili e consultabili tramite interfaccia web con indicazione dei documenti correlati per ogni paragrafo.

– Diritto.it Quotidiano di informazione giuridica online. Pioniere del diritto online Diritto.it è apprezzato sin dal 1996 per la quantità di informazioni giuridiche gratuite fornite agli utenti, con una interfaccia semplice e intuitiva. Diretto da F. Brugaletta – ‘personaggio di spicco’ dell’informatica giuridica in Europa – il portale rappresenta una guida professionale e un luogo d’incontro e di approfondimento per tutti i professionisti della materia. Presente anche una ricca pagina di attualità , con discussioni sui temi di maggiore interesse pubblico, numerosissimi contributi, leggi e materiale giuridico commentato. Offre agli iscritti una Newsletter di aggiornamento gratuita settimanale e un update giornaliero sulle ultime novità del mondo legale, oltre ad un rapido e utile motore di ricerca unico nel suo genere per la ricerca di documenti giuridici nel web. Il portale offre un’altissima visibilità sul target della Legal & Business community. composta da avvocati, studi legali, professionisti dell’ambito giuridico-economico. operatori del settore bancario, assicurativo e immobiliare, top management e imprenditori.

– LeggiOggi.it Quotidiano Giuridico Politico Economico. Grazie alla sua particolare formula editoriale si distingue tra i Quotidiani digitali come un nuovo importante punto di riferimento per tutti i manager e professionisti alla ricerca di un’informazione nuova e di qualità. Leggioggi.it infatti nasce con l’obiettivo di divulgare un’informazione completa, qualificata, seria, veicolata con una veste grafica piacevole e innovativa. Inoltre favorisce anche il dialogo con gli utenti, con possibilità di commenti e interazione sulle principali social community. Il quotidiano online, consultabile anche da iPad e smartphone, è il risultato della combinazione eccellente di esperienze, conoscenze e ricerca di tecnologie all’avanguardia.

Maggioli Spa - P.Iva 02066400405