Bandiera Inglese
Bandiera Spagnola

ARCHITETTI

Se la natura fosse stata confortevole, l’umanità non avrebbe mai inventato l’architettura

Oscar Wilde

314000

FAN SU FACEBOOK

350

VOLUMI

80000

ISCRITTI ALLA NEWSLETTER

architettiLa produzione editoriale spazia su diverse tematiche: dalla bioedilizia all’efficienza e al risparmio energetico degli edifici, dai materiali ai progetti per l’edilizia sostenibile, dalle problematiche legate all’urbanistica e al social housing al restauro e alla ristrutturazione.

Al mondo dell’architettura proponiamo volumi dal taglio pratico-operativo e portali gratuiti di news per l’esercizio della professione: www.architetti.com (sito tematico dedicato ad architetti, designer, studenti e appassionati di architettura), www.illuminotecnica.com (il portale dedicato all’illuminazione a 360 gradi) e www.tendain.it (il portale dedicato alla protezione solare) che consentono ai lettori di essere sempre aggiornati sui temi più rilevanti per la propria professione.

I portali online dedicati all’architettura presentano anche una ricca sezione dedicata all’arredo e al design d’interni, all’arredo classico, al contract e all’illuminazione. La collana e-book di Ediltecnico risponde invece in modo tempestivo alle esigenze dei progettisti sulle ultime novità legislative con mini-guide in formato Pdf ed Epub. L’obiettivo è offrire risposte e spunti di riflessione per il professionista e ampliare il dibattito sui temi di architettura e design, anche grazie al supporto della nutrita community Facebook.

Grande novità nel settore dei periodici è dettata dall’ingresso di THE PLAN, prestigiosa rivista bimestrale di architettura, design, tecnologia, edilizia e real estate, tra le più affermate nel panorama editoriale italiano e Internazionale, e maggiormente distribuite in Italia e nel mondo. Attualmente, con 8 numeri pubblicati ogni anno, è una delle riviste di architettura e design più acclamate e ricercate sul mercato. Grazie al suo approccio fortemente internazionale, THE PLAN è infatti tra le riviste più diffuse e lette non solo in Italia ma anche nel mondo (in più di 60 paesi) con un pubblico importante di professionisti dei settori dell’architettura, del design, dell’edilizia e dell’immobiliare, nonché di docenti e studenti universitari. Ogni numero di THE PLAN offre architettura, tecnologia, editoriali, progetti, ma non solo. Vengono presentati in modo esaustivo anche prodotti e materiali architettonici realizzati dall’industria. Ogni progetto viene presentato con estrema cura, dal dettaglio costruttivo fino alle immagini e al design grafico. Viene data particolare attenzione anche alla connessione tra il concept iniziale e il progetto realizzato, e specialmente alla sinergia di lavoro tra architetti, designer e appaltatori.


Maggioli Spa - P.Iva 02066400405