Il corso “Full-Stack developer” è pensato per formare professionisti con competenze di front end e di back end nello sviluppo di soluzioni cloud-native, partendo da competenze di sviluppo classiche o solo teoriche. Chi frequenta il corso acquisirà tecniche e strumenti per poter progettare e realizzare soluzioni cloud performanti e con una User Experience moderna, usabile e soddisfacente.
Partendo dai concetti base della programmazione ad oggetti con linguaggio Java si affronteranno in concreto le tecniche di progettazione software con pattern architetturali cloud. Lo sviluppo della componente di front end sarà affrontato in modo esaustivo attraverso l’adozione di Angular e tecniche di progettazione delle interfacce utente tipiche di un UX Designer al fine di fornire tutti gli elementi per realizzare la componente client in modo autonomo.
Infine lo sviluppo di micro-servizi e la gestione del loro ciclo di vita metterà nelle condizioni il professionista, che andremo a formare, di distribuire i propri artefatti sui più noti Cloud Provider con lo scopo di erogare soluzioni performanti e con un’adeguata esperienza utente.
Chi frequenta il corso è una persona che vuole inserirsi velocemente in un mercato del lavoro, in forte espansione, che sta maturando la consapevolezza dell’enorme potenziale del cloud nell’erogare servizi più rapidamente rispetto al passato.
18.01.2020
4 Settimane di formazione, con frequenza obbligatoria il Lunedì dalle 10:30 alle 17:30 e dal Martedì al Venerdì dalle 8:30 alle 17:30 per 158 ore totali
Italiano
Il corso si svolge in modalità ‘Online’ all’interno di un’aula virtuale
Via Emilia, 1555 – 47822 Santarcangelo di Romagna (RN) – Tel. 0541 628550
academy@maggioli.it
©Gruppo Maggioli Tutti i diritti riservati.
Maggioli Spa - P.IVA 02066400405