Bandiera Inglese
Bandiera Spagnola

Il Gruppo Maggioli ufficialmente accreditato AGiD Agenzia per l’Italia Digitale

 

Un riconoscimento importantissimo per lo sviluppo delle attività di conservazione dei documenti informatici per conto di Enti Pubblici

Il Gruppo Maggioli ha ricevuto in data 27 luglio 2015 dall’Agenzia per l’Italia Digitale il formale accreditamento a svolgere la conservazione dei documenti informatici (art. 44-bis comma 1 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 e s.m.i) e relativa iscrizione nell’elenco dei conservatori accreditati (art.1 della Circolare AgID n. 65 del 10 aprile 2014).

L’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID) ha il compito di garantire la realizzazione degli obiettivi dell’Agenda digitale italiana in coerenza con l’Agenda digitale europea.

L’accreditamento a conservatore documentale ‘certificato’ è un passo importantissimo nel percorso intrapreso dal Gruppo Maggioli nell’ambito dei servizi di ‘Gestione Documentale’.

I conservatori accreditati AgID sono appunto ‘autorizzati’ a svolgere le attività di conservazione dei documenti informatici per conto di Enti Pubblici e sono – conseguentemente – soggetti ad attività di vigilanza da parte dell’Agenzia volta a verificare il permanere dei requisiti dimostrati in fase di accreditamento.

In tal senso, il Gruppo Maggioli:

– svolge il servizio di conservazione di documenti informatici per conto di Enti Pubblici fin dal 2011;
– fornisce un servizio di conservazione integrato in modalità automatica con i propri software gestionali per la Pubblica Amministrazione, garantendo un’unica piattaforma applicativa.

Per ulteriori informazioni visita il sito web interamente dedicato alla Gestione Elettronica Documentale

Leggi il Comunicato Stampa

Maggioli Spa - P.Iva 02066400405