Bandiera Inglese
Bandiera Spagnola

Il Comune di Isola Capo Rizzuto sempre più smart

 

Grazie a Municipium® del Gruppo Maggioli si digitalizza l’accesso alla Fortezza di Le Castella

Sempre più Comuni italiani, tra cui il Comune di Isola Capo Rizzuto (KR), hanno trovato in Municipium® un valido supporto per comunicare in modo diretto con i propri cittadini attivando sempre più moduli utili alla propria comunità, come nel caso della gestione degli ingressi ad eventi e manifestazioni.

I Cittadini e i turisti potranno usufruire della nuova funzionalità scaricando gratuitamente l’App Municipium® e procedere, in questo caso, alla prenotazione per la partecipazione all’evento d’interesse.

Nello specifico, la piattaforma Municipium® del Gruppo Maggioli, grazie al modulo ticketing, facilita l’Ente nella gestione degli ingressi, garantendo un accesso controllato e più sicuro a manifestazioni, eventi e strutture, ne è un esempio la recente attivazione nella Fortezza di Le Castella a Isola di Capo Rizzuto.

Il servizio previsto, per ora, sino alla fine di settembre, consentirà al Comune di sapere quante persone transitano in tempo reale all’interno della fortezza, evitando code e assembramenti, per tutelare i visitatori e permettere la permanenza in sicurezza, attraverso la prenotazione semplice e smart, dal proprio smartphone.

L’App Municipium®, scaricabile gratuitamente dagli store Apple e Google consente, inoltre, ai cittadini di rimanere in contatto con il proprio Comune, inviare segnalazioni agli uffici competenti, eseguire pagamenti e ricevere quotidianamente e tempestivamente notifiche ed informazioni su eventi/notizie importanti e molto altro.

Maggioli Spa - P.Iva 02066400405