Bandiera Inglese
Bandiera Spagnola

ICEX SPAGNA INTERVISTA IL GRUPPO MAGGIOLI

 

Invest in Spain è una direzione esecutiva di ICEX, l’ente pubblico imprenditoriale a livello nazionale che ha il compito di promuovere l’internazionalizzazione delle imprese spagnole per contribuire alla loro competitività e apportare valore all’economia nel suo complesso, nonché attrarre investimenti esterni in Spagna.

Presieduto dal Segretariato di Stato al commercio del Ministero dell’Industria, del commercio e del turismo, ICEX ha inserito tra le case history di successo, presentate sul sito www.investinspain.org, l’intervista alla Dr.ssa Amalia Maggioli – Consigliere Delegato Commerciale, Marketing, Estero del Gruppo – con l’obiettivo di dar visibilità alle motivazioni che hanno portato il Gruppo italiano ad investire in Spagna.

“È stato fondamentale acquisire la maggioranza di 3 società spagnole per raggiungere l’obiettivo dell’internazionalizzazione, obiettivo che vedeva nella Spagna il Paese ideale da dove iniziare grazie, innanzitutto, ad un sistema amministrativo della PA molto simile a quello italiano; grazie all’essere, Italia e Spagna, entrambi Paesi europei. Ultima motivazione, ma non meno importante, l’attenzione che il Governo spagnolo ha posto negli ultimi anni, con ingenti investimenti, nei servizi pubblici digitali e nell’attuazione di una strategia digitale in tutta la sua pubblica amministrazione – sostiene Amalia Maggioli, che continua – Crediamo che investire in altri paesi sia la strategia migliore per portare valore, esperienza, prodotti/servizi e far crescere indirettamente il Gruppo anche in Italia. Nelle valutazioni che ci hanno spinto a scegliere la Spagna, oltre a quelle di natura economica, è stato interessante sapere di poter proporre, con ATM Grupo Maggioli e Galileo, soluzioni efficaci ed in linea con il programma ‘España Digital 2025′ per il progresso digitale. Abbiamo un obiettivo impegnativo: consolidarci come la più importante azienda spagnola di sviluppo di software e servizi per la Pubblica Amministrazione. Per questo dobbiamo investire in competenze ed esperienze, come stiamo facendo e farlo con costanza.”

Un’opportunità per il Gruppo di dar voce all’impegno profuso per l’internazionalizzazione ed agli obiettivi sfidanti che ci si è prefissati in Spagna con ATM Grupo Maggioli.

Maggioli Spa - P.Iva 02066400405