Per realizzare la comunicazione dati machine-to-machine tra i contatori (i.e. meters) delle reti di distribuzione energia, acqua e gas ed un centro di controllo attraverso le reti wireless pubbliche e satellitari, il Gruppo Maggioli propone i dispositivi della famiglia APYLink che assolvono a tale compito con elevate prestazioni e affidabilità.
APYLink è la famiglia di dispositivi che attiva la comunicazione bidirezionale tra i gestori dei servizi pubblici ed i clienti finali, fondamentale per il loro coinvolgimento attivo nel nuovo scenario energetico.
APYLink è frutto di un’esperienza ultradecennale in questa tipologia di progetti, maturata dal team di R&D.
Centinaia di migliaia di dispositivi APYLInk sono di uso comune nei più importanti progetti di telecontrollo oggi operanti a livello mondiale.
M3C è una famiglia di apparati di concentrazione dati basati su Kernel completo Linux e gestione locale delle situazioni e delle diagnosi di contesto, principalmente nei settori dello Smart Metering, Smart Lighting e Smart City.
M3C seleziona la rete di comunicazione sulla base della sua disponibilità e del device con cui deve dialogare:
M3C dispone nativamente di un alto grado di manutenibilità locale e remota, attraverso connessioni dirette o tramite WAN. Le manutenzioni e gli aggiornamenti di tutti i firmware possono essere gestiti completamente da remoto.
Il dispositivo DM530 è l’ultima evoluzione dei modem della famiglia APYLink che trae vantaggio dalle precedenti versioni ST310 e AT420 già ben note nel mercato dello smart metering per la loro elevata affidabilità e per essere state progettate per applicazioni complesse.
Da un punto di vista tecnico i moduli di comunicazione cellulare offrono prestazioni avanzate volte a semplificare l’attività di installazione e portano sostanzialmente alla quasi totale assenza di manutenzione e assistenza nel sito ove vengono installati.
Possono essere aggiornati da remoto, monitorati ed istruiti per svolgere funzioni anche particolari rispetto a quelle per le quali vengono programmati in fabbrica.
L’affidabilità è comprovata da una presenza sul mercato di oltre 900.000 apparati installati a campo nelle più severe condizioni operative.
©Gruppo Maggioli Tutti i diritti riservati.
Maggioli Spa - P.IVA 02066400405