Bandiera Inglese
Bandiera Spagnola

Sikuel è tra gli official supporter della GDG DevFest Mediterranean

 

Sikuel, azienda del Gruppo Maggioli, interverrà presentando le sue soluzioni informatiche

Sikuelsocietà del Gruppo Maggioli con sede a Ragusa, sarà presente dall’11 al 13 ottobre alla GDG DevFest Mediterranean che si terrà a Sant’Agata di Militello in provincia di Messina. L’evento di respiro internazionale è l’occasione più importante in Sicilia per confrontarsi, insieme a una nutrita e attiva community di sviluppatori e appassionati di tecnologia, su temi attuali e scenari futuribili relativi alla programmazione web e al mondo del digital, del marketing e dell’innovazione.

Sikuel interverrà presentando le soluzioni informatiche offerte dalla Suite K-TARIP che prevede una serie di funzionalità e servizi avanzati per una gestione completa dell’intero ciclo attivo della Raccolta Differenziata. L’evento sarà quindi un buon momento per parlare del modello sostenibile alla base dell’economia circolare e delle tecnologie presenti e future che potrebbero contribuire a rendere questo sistema ancora più efficiente.

Quest’anno un programma ricco accompagnerà le tre giornate con 7 conferenze, in cui si avvicenderanno 35 speaker, 4 CodeLab, 1 Hackathon e 1 DevParty il cui ricavato andrà devoluto in favore del progetto Rotary End Polio Now.

Sikuel è tra gli official supporter insieme a Google Italia, che rafforza la sua presenza grazie all’intervento di Giovanna Galleno, Developer Relations Community Specialist, Olomedia, Goowai Edit, Intel Software Innovators, la Fondazione Mancuso ed il Patrocinio del Comune di Sant’Agata di Militello.

La presenza di Sikuel all’evento si colloca a pieno titolo in linea con quella che è una vision aziendale basata sulla sinergia con gli attori presenti sul territorio siciliano che operano nel campo del digitale.

«Confrontarsi con la realtà della GDG DevFest Mediterranean è per noi – afferma il responsabile marketing e comunicazione di Sikuel, Gaetano Guastella – un’occasione imperdibile, un momento importante per confermare il nostro orientamento di azienda smart, votata all’innovazione e attenta a tutte le novità del mondo digital, settore in cui operiamo e nel quale vogliamo essere sempre all’avanguardia tenendo il passo rispetto ai continui e veloci cambiamenti».

Il supporto degli sponsor permette inoltre di seguire molte conferenze a titolo gratuito consentendo a tutti coloro che sono appassionati di tecnologia e sviluppo web, in questo modo, l’accesso a una formazione di altissima qualità.

Un modo per tantissimi giovani di incontrarsi, confrontarsi e conoscere le aziende con cui potrebbero collaborare in prossimo futuro. Come nel caso del Gruppo Maggioli dove è nata la Community dei Maggioli Developers, gli sviluppatori di software e suite gestionali, App, webApp e progetti per lo sviluppo della Pubblica Amministrazione Digitale e delle Aziende. Oltre 250 giovani programmatori distribuiti sull’intero territorio nazionale che condividono l’idea stimolante e affascinante di lavorare su progetti utili a semplificare la vita di milioni di cittadini italiani. Conoscenza e tecnologia contraddistinguono il loro lavoro e la loro passione che quotidianamente viene trasformata in software gestionali, servizi innovativi e soluzioni integrate per l’informatizzazione, l’innovazione di processo e la semplificazione della Pubblica Amministrazione, e non solo.

Maggioli Spa - P.Iva 02066400405