Bandiera Inglese
Bandiera Spagnola

Expo Sanità

 

Expo Sanità rappresenta un focus dedicato a innovazioni, tecnologie e servizi per la terza età e riserverà a quest’ultimo tema uno dei 7 focus tematici della prossima edizione della mostra internazionale dedicata alla sanità e all’assistenza, in contemporanea (il 20 e 21 aprile) con Cosmofarma.

L’Italia invecchia: il quadro che gli indicatori demografici ci consegnano è quello di un paese che vede crescere sempre più il numero dei residenti anziani.

Il Gruppo Maggioli sarà presente ad Exposanità 2018 con uno spazio espositivo dedicato in cui presenta la collana di Maggioli Editore Sociale e Sanità con la ampia selezione di volumi professionali specializzati che spaziano dalla psicologia al diritto sanitario, dall’assistenza ai servizi sociali, passando per la tutela dell’infanzia e le delicate tematiche legate a genitorialità e “terza età”, per giungere fino al variegato mondo del non profit. Tutti i libri di qu
esta sezione costituiscono strumenti di approfondimento di grande valore per i professionisti (psicologi, avvocati, infermieri, oss, assistenti) impegnati – a vario titolo – in questo ambito e per tutti gli appassionati alle tematiche della salute e del Terzo Settore.

Durante le giornate di manifestazione verrà presentato anche la 1° edizione del Chronic Care Forum, in programma a Rimini il 24 maggio, che punterà l’attenzione sugli obiettivi della cura e dell’assistenza. Il tema è di stringente attualità e cerca di rispondere ad una domanda ben precisa: come innovare, sviluppare e gestire la rete dell’integrazione socio-sanitaria.

Inoltre verrà presentata l’edizione 2018 del ForumN.A., giunto alla X edizione. Il Forum della Non Autosufficienza (e dell’autonomia possibile) è il punto di riferimento nazionale per i professionisti e gli operatori dei servizi alla persona: il programma offre un ricco numero di convegni e workshop con argomenti dedicati ai vari ambiti operativi, con materie interessanti, concrete e attuali che certamente forniscono contributi, approfondimenti e soluzioni di immediata utilità  nell’operare quotidiano. L’evento è accreditato per la formazione continua degli assistenti sociali (9 crediti formativi per ciascuna giornata).

 

 

 

 

 

 

Maggioli Spa - P.Iva 02066400405