Bandiera Inglese
Bandiera Spagnola

CONCILIA SERVICE E TECNOLOGIE

Servizi Aggiuntivi Concilia Service 4.0

SERVICE E TECNOLOGIE

Via Bornaccino, 101
47822 Santarcangelo di Romagna (RN)
Tel. 0541 628380 – Fax 0541 621153
service@maggioli.it

    La continua ricerca della qualità e dell’elaborazione di soluzioni specifiche, puntuali e mirate ai bisogni del cliente ha portato alla realizzazione di una serie di importanti servizi aggiuntivi che vanno ad arricchire le potenzialità di Concilia Service 4.0:

    DATA ENTRY

    Effettuato presso il Data Center Maggioli o da personale operante presso la sede del Comando di Polizia Locale. Attraverso uno scanner fornito al Comando, i verbali accertati sono scannerizzati direttamente dal personale del Comando e messi a disposizione dei nostri operatori su un’area FTP dedicata. I nostri operatori effettuano l’inserimento dei dati direttamente sul database Concilia del Cliente. Le immagini degli atti cartacei sono indicizzate   visualizzabili come allegati alla contravvenzione, all’interno del software Concilia. Questo permette una ricerca più rapida da parte degli operatori e la creazione di un vero e proprio fascicolo elettronico di tutti gli atti relativi al verbale garantendo una semplificazione e razionalizzazione della gestione.

    FRONT OFFICE E CALL CENTER

    • Il primo canale d’eccellenza di comunicazione del Comando di Polizia Locale è lo sportello informativo: da qui comincia la relazione col cittadino. Il Comando di Polizia Locale può esternalizzare anche questa attività che Maggioli gestisce con personale specializzato che opera direttamente presso la sede del Comando di Polizia Locale. Maggioli effettua una preparazione accurata degli addetti al front office affinché essi possano garantire cortesia, disponibilità, precisione delle
      informazioni.
    • Il secondo canale preferenziale per la comunicazione tra Comando di Polizia Locale e utenza è il call center. Per rispondere in maniera immediata e corretta, l’operatore sarà dotato di un accesso diretto agli archivi Concilia del Comando.

    GESTIONE SANZIONI EXTRA CODICE DELLA STRADA

    Il servizio riguarda le notifiche dei verbali accertati dalla Polizia Locale per la violazione extra Codice della Strada (regolamenti comunali, ordinanze, leggi sul commercio ecc.). Il servizio è gestito in modo standardizzato attraverso il modulo “sanzioni extra c.d.s.” del software Concilia.

    Il servizio Gestione delle sanzioni amministrative prevede:

    • inserimento dati;
    • stampa e predisposizione per la postalizzazione;
    • postalizzazione;
    • rendicontazione degli esiti della notifica.

    CONSULENZA LEGALE PER LA GESTIONE DELLE CONTRODEDUZIONI

    Personale specializzato Maggioli predispone la redazione di comparse di costituzione e risposta in caso di proposizione di ricorsi avanti al Giudice di Pace e la redazione di memorie difensive nei casi di proposizione di ricorsi innanzi al Prefetto del luogo della commessa violazione. Grazie ad un team di esperti, le controdeduzioni saranno costantemente arricchite ad aggiornate ai più recenti pronunciamenti in materia.

    GESTIONE DELLE CONTRAVVENZIONI ESTERE

    Il servizio permette di inviare le contravvenzioni all’estero, gestendo i dati del contravventore nel rispetto della legislazione del paese di destinazione dell’atto e delle convenzioni internazionali. Questo servizio soddisfa il bisogno dei Comandi di Polizia Locale che si trovano, con frequenza sempre maggiore, a gestire il complesso processo riguardante le violazioni accertate ad autoveicoli stranieri. Grazie alla possibilità di reperire i dati utilizzando il sistema EUCARIS (European Car and Driving Licence Information
    System), il servizio è oggi ancora più efficace.

    Il servizio Gestione delle contravvenzioni estere prevede:

    • ritiro dei dati relativi alle contravvenzioni da gestire con
      collegamento diretto con la procedura Concilia;
    • traduzione di tutta la documentazione necessaria per
      procedere;
    • ricerca della proprietà dei veicoli nei Paesi in cui la legislazione
      lo consente;
    • stampa dei verbali con testo tradotto nella lingua dello
      stato di destinazione;
    • invio del verbale direttamente al contravventore attraverso
      raccomandata internazionali;
    • recupero delle relate di notifica e aggiornamento della
      banca dati inserendo i dati e le immagini delle relate di
      notifica;
    • inserimento dei dati e scansione degli atti non notificati;
    • inserimento dati di pagamento.

    SERVIZIO DI RISCOSSIONE COATTIVA DELLE VIOLAZIONI AL CDS

    Il servizio di riscossione coattiva delle violazioni al CdS è offerto da Maggioli Tributi, società del Gruppo Maggioli, iscritta all’Albo dei Concessionari, che effettua attività di accertamento e riscossione dei tributi delle entrate dell’Ente Locale.
    Il servizio comprende l’invio delle ingiunzioni di pagamento e tutte le azioni esecutive conseguenti.

    Maggioli Spa - P.Iva 02066400405