Via Bornaccino, 101
47822 Santarcangelo di Romagna (RN)
Tel. 0541 628380 – Fax 0541 621153
service@maggioli.it
Concilia Service 4.0 è il servizio in “outsourcing” per l’esternalizzazione digitale della gestione delle violazioni al Codice della strada ed extra Codice della Strada che permette di gestire in modo completamente automatizzato tutte le fasi relative all’invio dei verbali sia tramite PEC (novità introdotta dal decreto interministeriale n. 217 del 18 dicembre 2017) sia tramite i canali ordinari (servizio postale, messi notificatori, ecc.). Concilia Service 4.0 attraverso l’adozione di un “Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni” e grazie alla certificazione ISO 27001 garantisce la propria capacità di misurare, monitorare, quantificare e ridurre il rischio operativo aumentando così il livello di disponibilità, integrità e riservatezza delle informazioni.
Con Concilia Service 4.0 i dati dei verbali da notificare vengono trasferiti, senza distinzione tra i verbali da inviare tramite PEC o in modo tradizionale, dal Comando di Polizia Locale alla Digital Factory utilizzando il modulo Service Link.
Service Link è il portale a disposizione dei clienti Concilia Service per monitorare il servizio ed effettuare il download di tutti i flussi informativi relativi al servizio esternalizzato. Service Link è anche lo strumento con cui il Comando di Polizia Locale può gestire tutto il processo di notifica a mezzo PEC, attivando la casella di PEC e i certificati di firma digitale automatica previsti dal servizio.
Service link è anche un’App disponibile su android.
Service Link è web, quindi utilizzabile completamente all’interno di un browser è responsive quindi utilizzabile da tablet / smartphone e non necessita di installazione / configurazione da parte del cliente.
Le principali funzionalità sono:
Ogni PEC inviata conterrà le seguenti informazioni:
La mail inviata all’indirizzo PEC deve essere conservata digitalmente.
Il Gruppo Maggioli è Conservatore Accreditato AGID. È possibile usufruire del servizio di Conservazione Digitale delle seguenti tipologie di documenti: • Verbali inviati a mezzo PEC • Relate di notifica • Comunicazione di avvenuta accettazione PEC • Comunicazione avvenuta consegna PEC/mancata consegna.
Il servizio garantisce la leggibilità a lungo termine dei documenti digitali ed è conforme alla normativa vigente.
Le fasi del servizio:
©Gruppo Maggioli Tutti i diritti riservati.
Maggioli Spa - P.IVA 02066400405