Bandiera Inglese
Bandiera Spagnola

Decreto Salvini e nuove tecnologie al Convegno Nazionale di Polizia locale di La Spezia

 

 Il secondo evento per ordine di importanza a livello Nazionale dopo Le Giornate di Polizia Locale di Riccione

E’ stato presentato a Palazzo Civico il 24° Convegno Nazionale di Polizia Locale di La Spezia, in programma a Spezia Expo’ giovedì 28 e venerdì 29 marzo. Erano presenti il Sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini, l’Assessore alla Polizia Municipale e alla Sicurezza Gianmarco Medusei e il Comandante del Corpo di Polizia Locale Alberto Pagliai.

Si rinnova l’appuntamento con il tradizionale Convegno patrocinato dal Comune della Spezia ed organizzato dal Gruppo Maggioli in collaborazione con il locale comando di Polizia Municipale. Nel corso degli anni notevole è stato il successo di pubblico e l’interesse per i temi trattati, di grande concretezza ed interesse operativo per la Polizia Locale.

“Il Convegno Nazionale di Polizia Locale di La Spezia è uno dei più importanti appuntamenti che coinvolge il nostro comando di Polizia Municipaledichiara il Sindaco Pierluigi Peracchiniun’occasione per uscire dal lavoro ordinario e incontrare i cittadini perché siano aggiornati in materia di sicurezza e non solo”.

Sono previsti incontri e relazioni che riguardano le novità in materia di Sicurezza Urbana e manifestazioni pubbliche, oltre al consueto aggiornamento in tema di Codice della Strada e sull’attività di Polizia Giudiziaria rivolte ai minori.

A corredo una mostra espositiva con aziende del settore, che presentano prodotti, servizi e soluzioni utili ai Comandi per svolgere al meglio i servizi di competenza.

“Questa due giorni – ha dichiarato l’assessore alla Polizia Municipale Gianmarco Meduseisarà occasione di grande approfondimento e studio per meglio comprendere il Decreto sicurezza del Ministro Salvini che ha gettato basi importanti e beneficio per la tutela della comunità”.

Scarica il Programma completo del 24° Convegno Nazionale di Polizia Locale di La Spezia

Leggi gli articoli della Rassegna Stampa:

Maggioli Spa - P.Iva 02066400405