Gruppo Maggioli

MAGGIOLI NEWS

04.07.2019

EVENTO
SIAMO MAIN SPONSOR DELLA XIX CONFERENZA NAZIONALE PICCOLI COMUNI ANCI
All’evento di Gornate Olona (VA) del 5 luglio previsti oltre 400 Sindaci di Comuni con meno di 5.000 abitanti

Durante la Tavola Rotonda di apertura, l’intervento del Gruppo Maggioli punterà a sensibilizzare gli amministratori dei ‘piccoli Comuni’ a sviluppare progetti condivisi che poggino sulla realizzazione di sistemi innovativi tecnologicamente evoluti, capaci di dare vita a servizi di pubblica utilità: come ad esempio il Progetto Varchi Cremaschi nato dalla volontà di 39 Comuni che hanno voluto investire nella realizzazione di sistemi tecnologici per la sicurezza dei cittadini e del territorio.

Leggi la news: clicca qui

____________________________________________________________

21.06.2019

RASSEGNA STAMPA
PER IL GRUPPO MAGGIOLI TERZA ACQUISIZIONE IN SPAGNA NEL GIRO DI TRE ANNI
Come riporta il Sole 24 Ore, prende forma il piano di internazionalizzazione del Gruppo

Terza acquisizione in Spagna nel giro di tre anni, l’ultima due settimane fa, e un’imminente apertura in Colombia per coprire il bacino sudamericano: prende forma il piano di internazionalizzazione del Gruppo Maggioli.

Leggi il Comunicato Stampa completo: clicca qui

__________________________________________________________________

10.06.2019

COMUNICATO STAMPA
ALLEANZA TRA GRUPPO MAGGIOLI E GLOBO SRL PER UNA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE SEMPRE PIÙ DIGITALE
Grazie alla digitalizzazione dei processi, i servizi del Comune saranno raggiungibili con un ‘click’

Con l’alleanza tra Gruppo Maggioli e GLOBO srl nasce un polo d’eccellenza per una Pubblica Amministrazione sempre più digitale. Infatti il Gruppo Maggioli ha in questi giorni rilevato il 100% delle quote della società di Treviolo (BG), specializzata nella digitalizzazione di processi degli Enti locali al fine di incrementare l’efficienza dei servizi per cittadini e imprese.

Leggi il Comunicato Stampa completo: clicca qui

______________________________________________________

23.05.2019

NEWS
IL NUOVO SERVIZIO DI VIDEO BOLLETTA TARI
Permette ai Comuni di realizzare un video personalizzato per ogni contribuente a cui viene inviata la tradizionale bolletta cartacea

Riservato esclusivamente ai Comuni che utilizzano il software J-TRIB del Gruppo Maggioli, il servizio consente di realizzare un video che racconta al contribuente, tramite immagini e animazioni, la propria posizione rispetto al tributo TARI. Vengono riportati, per ogni video, i dati relativi a: indirizzo, tipologia e superficie dell’abitazione; numero di componenti il nucleo familiare; l’importo del tributo; le scadenze delle rate; le precedenti bollette non pagate.

Leggi la News completa: clicca qui

______________________________________________________

10.05.2019

NEWS
PRIVACY: I NOSTRI SERVIZI E PRODOTTI PER L’APPLICAZIONE DELLA NORMATIVA
In Italia il quadro normativo è divenuto definitivo (o quasi) a partire da settembre 2018

Con l’introduzione del Regolamento Europeo 2016/679 o GDPR i Paesi della UE si sono trovati a dover fare i conti con una normativa complessa. Agli enti è richiesto un importante sforzo per l’attuazione di nuovi processi atti a garantire la sicurezza dei dati ed il rispetto della volontà dei cittadini. Un cambiamento radicale nel trattamento delle informazioni che richiede una approfondita verifica delle procedure da adottare. In caso di inadempimento gli Enti sono soggetti a sanzioni amministrative e penali nonché a responsabilità civile con relativo risarcimento del danno.

Scopri l’offerta completa dei nostri servizi e prodotti: clicca qui

_____________________________________________

 

10.04.2019

RASSEGNA STAMPA
INTERVISTA A CRISTINA MAGGIOLI, DIRETTRICE RISORSE UMANE.
“Il Gruppo Maggioli cresce. Decine di assunzioni ed il Progetto OnBoarding”.

Lunedì 8 aprile si è svolto, nella sede di Santarcangelo di Romagna, il primo di tre appuntamenti annuali del Progetto Onboarding, l’iniziativa organizzata dall’Ufficio Risorse Umane per dare il benvenuto alle persone entrate da poco a far parte del Gruppo. Tanti nuovi colleghi che, da nord a sud, sono venuti in azienda per una giornata che ha visto alternarsi momenti di formazione obbligatoria alla visita dell’azienda: dai reparti produttivi di stampa agli spazi innovativi che contraddistinguono il nostro animo ICT.
Nell’occasione è stata realizzata dalla stampa una interessante intervista a Cristina Maggioli, Direttrice Risorse Umane.

Leggi l’intervista a Cristina Maggioli: clicca qui

_____________________________________________

 

22.03.2019

EVENTI
PIANO TRIENNALE 2019-2021 PER LA PA DIGITALE
L’8 aprile a Matera l’evento da noi organizzato per i Responsabili alla transizione digitale degli Enti Pubblici

Il Piano Triennale 2019 – 2021 per l’Informatica nella Pubblica Amministrazione, appena approvato dal Ministro Giulia Bongiorno, indica le linee di azione per promuovere la trasformazione digitale del settore pubblico e del Paese. A Matera si confrontano i rappresentanti delle istituzioni e gli esperti in materia.

Consulta il programma dell’evento: clicca qui

_____________________________________________

18.02.2019

RASSEGNA STAMPA
AMALIA MAGGIOLI: “NEL NOME DI MIO PADRE”
Intervista al Direttore Commerciale/Marketing e Responsabile dello Sviluppo Internazionale

Il Quotidiano Nazionale ‘Il Resto del Carlino’ ha dedicato in questi giorni una bella intervista ad Amalia Maggioli nell’ambito dell’iniziativa editoriale denominata “Le Signore dell’Economia”: un racconto piacevole e sincero che ne sottolinea alcuni dei tratti personali e professionali.
Leggi l’intervista completa: clicca qui

_____________________________________________

12.02.2019

COMUNICATO STAMPA
GRAZIE ALLA SUITE SICR@WEB IL GRUPPO MAGGIOLI OTTIENE LA CERTIFICAZIONE SAAS E DIVENTA CSP ACCREDITATO DI AGID

A decorrere dal 1° aprile 2019 le Amministrazioni Pubbliche, centrali e locali, potranno acquisire esclusivamente servizi IaaS, PaaS e SaaS da aziende qualificate ed accreditate nel Cloud Marketplace di AgID (Agenzia per l’Italia Digitale). Grazie a Sicr@web, la prima suite gestionale completa per gli Enti Locali, il Gruppo Maggioli ha ottenuto la qualifica SaaS (Software as a Service) richiesta da AgID e diventa CSP (Cloud Service Provider) accreditato.
Leggi il Comunicato Stampa: clicca qui

_____________________________________________

 

25.01.2019

NEWS
3 CONVENTION INTERNAZIONALE FORZA VENDITA MAGGIOLI
Si è conclusa con un grande successo l’annuale appuntamento con oltre 300 operatori commerciali presenti

Nella splendida cornice del Grand Hotel e del Teatro Galli di Rimini, si è svolta la 31° Convention Nazionale della forza vendita del Gruppo Maggioli, nonché la 1° Convention Internazionale. Con oltre 300 operatori commerciali, quella del Gruppo Maggioli è oggi ritenuta la più grande rete vendita nazionale nel settore pubblico e privato, l’unica in grado di offrire risposte concrete alle esigenze della Pubblica Amministrazione, delle Aziende e dei Liberi Professionisti.
Leggi la News: clicca qui

_____________________________________________

 

20.12.2018

NEWS
AZIENDE ITALIANE DI SOFTWARE E SERVIZI: IL GRUPPO MAGGIOLI SCALA LA CLASSIFICA 2018
Pubblicata in questi giorni la graduatoria realizzata dalla rivista Data Manager

Il Gruppo Maggioli, da sempre il partner della Pubblica Amministrazione ed oggi un player di rilievo del settore ICT, si colloca al 24° posto della Classifica Italiana dei TOP 100 produttori Software: un salto in avanti notevole rispetto allo scorso anno a comprova del processo costante di crescita in un settore aziendale strategico. Sono rappresentate le prime cento imprese attive sul mercato Italiano classificate in base ai risultati derivanti dalle vendite e prestazioni.
Leggi il Comunicato Stampa: clicca qui

_____________________________________________

 

17.12.2018

COMUNICATO STAMPA
IL GRUPPO MAGGIOLI ALLA GUIDA DEL PROGETTO EUROPEO GUARD
Previsto lo sviluppo di una piattaforma open source per la protezione delle supply chain in settori diversi

Il Gruppo Maggioli coordinerà il progetto GUARD – A Cybersecurity Framework to Guarantee Reliability and Trust for Digital Service Chains co-finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del programma quadro Horizon 2020 (Topic SU-ICT-01-2018). Il progetto, della durata di 3 anni, prevede la collaborazione tra importanti aziende attive nel campo dello sviluppo software con università ed enti di ricerca appartenenti a 8 paesi europei (Italia, Germania, Austria, Grecia, Cipro, Polonia, Bulgaria e Spagna).
Leggi il Comunicato Stampa: clicca qui

_____________________________________________

 

23.11.2018

COMUNICATO STAMPA
RADUNO DEI RESPONSABILI PER LA TRANSIZIONE DIGITALE DELLA PA
16 workshop formativi e momenti di confronto in un unico evento gratuito

Approfondire i principali aspetti legati ai processi di digitalizzazione delle Pubbliche Amministrazioni e mettere in rete esperienze virtuose: sono questi i due principali obiettivi del primo Raduno dei Responsabili per la transizione al digitale (RTD) della PA  che si terrà il 28 novembre a Bologna presso il Royal Hotel Carlton, organizzato dal Gruppo Maggioli e dal sito LaPAdigitale.it, con il patrocinio dell’Agenzia per l’Italia Digitale AgID e del Garante per la protezione dei dati personali, e Microsoft Italia e Namirial S.p.A partner dell’iniziativa.
Leggi il Comunicato Stampa: clicca qui

_____________________________________________

25.10.2018

COMUNICATO STAMPA
ASSEMBLEA ANCI: IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO GIUSEPPE CONTE IN VISITA AL NOSTRO STAND
L’inaugurazione due giorni fa alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella

Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, è intervenuto alla XXXV Assemblea annuale dell’ANCI (Associazione Nazionale dei Comuni Italiani) che si chiude oggi alla Fiera di Rimini e che ha visto il Gruppo Maggioli protagonista in qualità di mainsponsor. Prima del suo intervento ha incontrato (presso il nostro stand) il Presidente Manlio Maggioli con cui si è soffermato per un piacevole colloquio alla presenza del Sindaco di Rimini Andrea Gnassi.
Leggi il Comunicato Stampa e guarda le foto: clicca qui

_____________________________________________

12.10.2018

NEWS
NUOVA ACQUISIZIONE SOCIETARIA IN SPAGNA
Sottoscritto l’atto di acquisto del 51 % delle quote della società controllata INFAPLIC S.A. con sede legale a Getafe (Madrid)

La società opera nell’ambito dei Tributi Locali in oltre 500 Ayuntamientos (Comuni) clienti in cui è installato un proprio software gestionale. L’azienda è specializzata nello sviluppo di software per la gestione tributaria, portali web, portale del cittadino, gestione documentale integrata col registro telematico, App gestionali per le varie attività correlate. Offrono inoltre servizi di consulenza in materia di gestione, accertamento e riscossione dei Tributi Locali (riscossione ordinaria/coattiva e accertamenti). Infaplic ha clienti principali in tutto il territorio Spagnolo, seppur più focalizzati nell’area di Madrid.
Leggi il comunicato Stampa: clicca qui

_____________________________________________

05.10.2018

COMUNICATO STAMPA
APKAPPA LANCIA LA LETTURA AUTOMATIZZATA DEI CONTATORI DELL’ACQUA ATTRAVERSO LA NUOVA RETE CELLULARE NB-IOT
E Vodafone sigla il suo primo accordo con fornitori di soluzioni di rete NB-IoT con la società del Gruppo Maggioli

APKAPPA, società del Gruppo Maggioli, lancia la lettura automatizzata dei contatori dell’acqua che comunica, attraverso la nuova rete cellulare NB-IoT, con i centri di elaborazione dati dei gestori. La scelta di sviluppare questa soluzione su NB-IoT ha portato Vodafone a siglare il suo primo accordo con fornitori di soluzioni che sfruttano la sua rete NB-IoT proprio con APKAPPA, come la stessa ha annunciato ieri dando al contempo anche la notizia di aver completato la copertura di questa nuova rete su tutto il territorio nazionale.
Leggi il Comunicato Stampa: clicca qui

_____________________________________________

28.09.2018

COMUNICATO STAMPA
IL GRUPPO MAGGIOLI ANNUNCIA L’ACQUISIZIONE DI SIEL SRL.
Si allarga il mercato e si rafforza l’offerta di software e servizi integrati per gli uffici tributi degli enti locali

Il Gruppo Maggioli ha recentemente acquisito la maggioranza delle quote della società SIEL Srl di Fermo, specializzata nella gestione dei Tributi maggiori per gli Enti Locali. Oltre 300 Enti clienti distribuiti sull’intero territorio nazionale si affidano a SIEL che fornisce, anche, uno strumento WEB in grado di effettuare il calcolo e la stampa del modello F24 per il versamento delle imposte IMU e TASI direttamente da casa, permettendo all’utente/contribuente di operare sui suoi dati.
Leggi il Comunicato Stampa: clicca qui

_______________________________________________________

20.09.2018

COMUNICATO STAMPA
PROGETTO VARCHI ELETTRONICI: NEL CREMASCO IL PIU’ ESTESO SISTEMA IN ITALIA
L’impianto voluto da 39 Comuni soci di SCRP e realizzato in collaborazione con il Gruppo Maggioli

E’ stato firmato il Protocollo Operativo del Progetto Varchi che nasce dalla volontà di 39 soci della SCRP S.p.A. (Società Cremasca Reti e Patrimonio) che hanno voluto investire nella realizzazione di sistemi tecnologici per la sicurezza dei cittadini del territorio. Si tratta del primo impianto a livello nazionale per dimensione tra quelli extracittadini, coprendo un’area geografica pari all’area metropolitana di Milano.
Leggi il Comunicato Stampa: clicca qui

_______________________________________________________

26.07.2018

COMUNICATO STAMPA
IL GRUPPO MAGGIOLI ACQUISISCE ELOGIC DIGITAL MARKETING

L’obiettivo è sviluppare l’offerta di servizi per la Digital Transformation di aziende e Pubblica Amministrazione

Abbiamo recentemente acquisito il 70% delle quote della società eLogic Srl di Bologna, affermata Digital Company, organizzata in 3 unità di business: Web Application, Cloud Services e Digital Marketing. La società ha l’obiettivo di promuovere e amplificare la propria offerta nell’ambito dei servizi e delle consulenze legate alle tecnologie Internet (Application Web, Marketing Digitale e Servizi Cloud) e di renderle complementari alle competenze, ai servizi ed ai prodotti offerti dal Gruppo.
Leggi il Comunicato Stampa: clicca qui

_______________________________________________________

23.07.2018
IL BILANCIO CONSOLIDATO 2017
La redazione del Bilancio Consolidato necessita di prodotti e servizi specializzati

Entro il 30 settembre 2018 sono obbligati a presentare il Bilancio Consolidato:
– i Comuni con popolazione superiore a 5.000 abitanti (come già avvenuto nel 2017);
– i Comuni con popolazione inferiore a 5.000 abitanti che hanno presentato il rendiconto 2017 in base alla nuova contabilità economico-patrimoniale.
Abbiamo realizzato questo Maggiolino: clicca qui

_______________________________________________________

20.07.2018
FIRMATO A BOGOTA’ IL CONTRATTO PER LA REALIZZAZIONE DEL PROGETTO SIELOCAL
La Colombia rappresenta per noi un importante tappa nel processo di sviluppo nei mercati Internazionali

In questi giorni è stato firmato a Bogotà il contratto per realizzare il progetto SIELOCAL che supporterà la Federazione Colombiana dei Municipi (FCM) nella realizzazione di un sistema di analisi e supervisione dati per gli Enti Locali: una piattaforma informatica tecnologicamente innovativa che raccolga tutte le informazioni economiche e finanziarie da distinte fonti e che venga utilizzata per migliorare la gestione e la trasparenza della finanza pubblica.
Leggi la news: clicca qui

_______________________________________________________

17.07.2018
IL NUOVO CONTRATTO COLLETTIVO NAZIONALE DI LAVORO (CCNL).
Una ricca serie di strumenti professionali per la corretta applicazione delle norme del neo Comparto “Funzioni Locali”.

Dal 21.05.2018 il contratto è divenuto pienamente applicabile e la regolamentazione prevista interviene sugli aspetti normativi: assenze, permessi e congedi, orario di lavoro, ferie, codici disciplinari, rapporti di lavoro flessibile. C’era, infatti, la necessità di riscrivere alcune parti del contratto superate dalle norme di legge vigenti o non più attuali.
Abbiamo realizzato questo Maggiolino: clicca qui.

_______________________________________________________

25.06.2018
LA NOTIFICA DELLE SANZIONI AMMINISTRATIVE VIA PEC.
La nuova disciplina delle procedure per la notificazione dei verbali di accertamento delle violazioni del C.d.S. dopo il D.M. 18.12.2017

Dal 31 gennaio è in vigore il decreto che introduce l’obbligo per i Comandi di Polizia Locale di notificare i verbali a mezzo PEC (Decreto Interministeriale n. 217 del 18 dicembre 2017 “Disciplina delle procedure per la notificazione dei verbali di accertamento delle violazioni del codice della strada, tramite posta elettronica certificata”). Sono diversi e articolati gli adempimenti e gli obblighi per i Comandi che necessitano di informazioni aggiornate e strumenti adeguati per poter agire in maniera corretta.
Abbiamo realizzato questo Maggiolino: clicca qui.

_______________________________________________________

25.05.2018
PRIVACY: IL NUOVO REGOLAMENTO EUROPEO

A partire dal 25 maggio 2018 è direttamente applicabile in tutti gli Stati membri il Regolamento Europeo 2016/679, noto come GDPR (General Data Protection Regulation). Le Pubbliche Amministrazioni devono obbligatoriamente adeguare alle nuove norme tutte le procedure di gestione di trattamento dei dati nonchè tutta la documentazione in uso presso l’ente. Vuoi essere in grado di rispondere a tutte le domande poste dalla nuova normativa sulla privacy ?
Scopri la nostra offerta completa: clicca qui

_______________________________________________________

27.04.2018
P.A. DIGITALE:
DAVANTI A NOI UN PERIODO FAVOREVOLE 
CON OPPORTUNITA’ DA COGLIERE

Noi che affianchiamo l’innovazione della PA con un’offerta completa di prodotti e servizi evoluti dobbiamo cogliere le opportunità che si presentano ogni giorno. Ed il momento che abbiamo davanti è particolarmente propizio. Infatti la PA Digitale vivrà una stagione favorevole per un cambio di passo sostenuto da irripetibili circostanze: ci sono i soldi (78 miliardi della programmazione europea dedicati all’innovazione); c’è il Piano Triennale per l’informatizzazione; ci sono gli strumenti contrattuali e le grandi convenzioni Consip; ci sono nuovi strumenti finanziari (grazie all’accordo tra il Team Digitale e la Cassa Depositi).
Scopri la nostra offerta completa: clicca qui

_______________________________________________________

1.03.2018
AGENDE MAGGIOLI 2018: LE ULTIME COPIE DISPONIBILI CON IL 40% DI SCONTO

Sono ancora disponibili in magazzino circa 400 copie dell’Agenda Planning Settimanale 2018 con copertina in pelle e nel nuovo formato leggermente ridotto rispetto al passato (cm. 16,5 x 24 – cod. T0007) al fine di renderla ancor più pratica, elegante e moderna. Per chi fosse interessato, abbiamo previsto uno sconto del 40% sul prezzo di acquisto e pertanto è disponibile ad €. 2,50 anziché al prezzo di listino di €. 4,10.

_______________________________________________________

22.02.2018
ELEZIONI POLITICHE 2018. STAMPA SCHEDE ELETTORALI

Da oltre 30 anni il nostro Gruppo stampa le schede elettorali!! In Emilia Romagna su 3 milioni e mezzo di aventi diritto al voto noi ne facciamo votare 1 milione e mezzo. Venerdì scorso Rai3 Emilia Romagna ha intervistato il nostro collega Mauro Villa. Augurandomi che apprezzerete allego il link ….  Guarda il servizio completo di Rai3: clicca qui

_______________________________________________________

19.01.2018
LA 30° CONVENTION NAZIONALE DELLE RETI COMMERCIALI MAGGIOLI

Oltre 300 agenti commerciali, provenienti da tutte le Regioni d’Italia e dalle sedi estere, hanno partecipato nei giorni scorsi all’appuntamento annuale dedicato ai ‘venditori’ Maggioli svoltasi al Grand Hotel Rimini ed al Supercinema di Santarcangelo di Romagna dove, in questa sede, è stata presentata la Mostra Fotografica con immagini tratte dalle passate edizioni. Leggi l’articolo completo su maggioli.it: clicca qui
Guarda le immagini della Mostra Fotografica: File1 – File2

_______________________________________________________

22.12.2017
COMUNICATO STAMPA

DAL 1.01.2018 APKAPPA E’ LA NUOVA SOCIETA’ DEL GRUPPO MAGGIOLI
APKAPPA è la nuova società del Gruppo Maggioli che nasce dalla fusione di A.P.Systems con StudioK. Opera nei mercati dell’informatica per la PA locale, dello smart lighting, smart metering e più in generale delle soluzioni per smart city in Italia ed all’estero. APKAPPA è una realtà aziendale con circa 200 dipendenti; ha sede legale a Milano, sedi operative a Magenta (Mi) e Reggio Emilia a cui si aggiungono le filiali tecnico-commerciali di Cagliari, Casoria (Na), Grassobbio (BG) e Foggia ed un Centro di Ricerca e Sviluppo che, unitamente alla Capo Gruppo Maggioli S.p.A., sperimenta e realizza le tecnologie più innovative per le soluzioni del futuro. Leggi il Comunicato Stampa integrale: clicca qui

_______________________________________________________

12.12.2017
DALLA RASSEGNA STAMPA

Premio Cultura d’Impresa 2017 al Gruppo Maggioli
Nell’ambito dei Corsi di Laurea del dipartimento Scienze Economiche attivati presso il Campus di Rimini dell’Università di Bologna, il Gruppo Maggioli è stato indicato dai referenti dei Corsi di Laurea, e scelto da Uni.Rimini, per il conferimento riconosciuto alle Aziende che si sono maggiormente distinte nella formazione degli studenti attraverso tirocini formativi. Leggi l’articolo su maggioli.it: clicca qui

_______________________________________________________

12.11.2017
COMUNICATO STAMPA
Si apre domani il Digital Italy Summit 2017

Un momento di verifica e discussione sui progressi fatti per accelerare la crescita digitale del nostro Paese. L’evento è promosso da “The Innovation Group” in collaborazione con Gruppo Maggioli, Agid, Assinform, Confindustria Digitale, Fondazione Astrid. Il Digital Italy Summit 2017 aprirà il programma lavori con la presentazione del Rapporto DIGITAL ITALY 2017, il Digitale e la forza del nostro Paese, delle sue Imprese e dei suoi Territori, edito e distribuito da Maggioli Editorei. Leggi il Comunicato Stampa integrale: clicca qui

_______________________________________________________

19.07.2017
COMUNICATO STAMPA
Tre nuove società entrano nel Gruppo Maggioli per ampliare l’offerta ed incrementare la presenza nel mercato della Pubblica Amministrazione

Finalizzate nei mesi di giugno e luglio le operazioni di acquisizione di tre società specializzate nell’offerta di prodotti e servizi per la Pubblica Amministrazione, una serie di iniziative di grande valenza strategica che ci consentono di consolidare ulteriormente la leadership nel mercato degli Enti Pubblici, oltre ad ampliare la presenza in settori merceologici e aree geografiche con forti potenzialità di crescita futura. Leggi il Comunicato Stampa integrale: clicca qui

_______________________________________________________

3.07.2017
NEWS DAL SITO MAGGIOLI.IT
Concilia Mobike: una vera postazione di Polizia

Il Comune di Cagliari ha recentemente acquistato 15 Concilia Mobike che sono dotate di tutti gli accorgimenti tecnici perché l’operatore di Polizia Municipale possa svolgere efficacemente il servizio di pattugliamento delle strade cittadine. Con l’arrivo delle 15 biciclette, Cagliari batte anche un record: è la prima città italiana, davanti al Comune di Torino – come è stato evidenziato anche durante la Conferenza Stampa da Massimo Zedda, Sindaco di Cagliari – per parco mezzi con questo tipo di dotazione. Leggi la News pubblicata sul sito www.maggioli.it: clicca qui

_______________________________________________________

23.06.2017
ARTICOLI DALLA RASSEGNA STAMPA

Il riordino territoriale degli Enti Locali: un processo che viaggia sempre più spedito.La gestione associata delle funzioni e Leggi gli articoli con le attività svolte da Giuseppe Negro e Francesco Beccari di Maggioli Consulenza: clicca qui

_______________________________________________________

DATABASE

I clienti appartenenti alla microcategoria 6521 SOGGETTI A PRIVACY non devono essere contattati ne a mezzo e.mail ne a mezzo telefono, in quanto hanno manifestato tale volontà

_______________________________________________________

13.06.2017
ANAGRAFICA CLIENTE

Nell’anagrafica del cliente è ora possibile visualizzare se un cliente è bloccato in quanto insolvente. Il campo è nei dettagli cliente e si chiama “motivo di blocco SD”

_______________________________________________________

15.05.2017
COMUNICATO STAMPA
Acquisite le quote di maggioranza di A.P. Systems s.r.l., importante software house italiana specializzata nello sviluppo di soluzioni informatiche e sistemi avanzati di telegestione in grado di efficientare consumi e servizi degli Enti Locali
– Leggi il Comunica Stampa integrale:  Il Gruppo Maggioli acquisisce le quote di maggioranza di A.P. Systems s.r.l.
– Leggi Articolo da Corriere della Sera Economia, Emilia Romagna: Maggioli fa ancora shopping. Acquisisce l’80% di APSystems 

_______________________________________________________

09/03/2017
DATABASE

I clienti appartenenti alla microcategoria 6521 SOGGETTI A PRIVACY non devono essere contattati nè a mezzo e.mail nè a mezzo telefono, in quanto hanno manifestato tale volontà

_______________________________________________________

14/02/2017 – Passando con il mouse sul numero ordine, appaiono gli articoli inseriti

_______________________________________________________

14/02/2017  Nel form del contatto telefonico sono stati aggiunti codice cliente e il campo agente.

14/02/2017 – Nel menù iniziale, una volta lette le promozioni, se si mettono in stato “concluso”, non vengono più visualizzate.

_______________________________________________________

ANNO 2016

  • 05/12/2016 – Dal menù statistiche si può estrarre il fatturato personale
  • 01/09/2016 – Dal menù attività si può creare un contatto telefonico direttamente

Contatto CRM

  • 28/07/2016 – Dalle attività si possono inviare e.mail ai clienti.
  • 22/07/2016 – E’ attiva la stampa dei corsi di formazione.
  • 16/06/2016 – E’ attiva la stampa di ordinato.
  • 14/06/2016 – Al primo accesso attivare l’accesso alle statistiche
    • Nel menù statistiche premere “Imposta credenziali di accesso”
    • Inserire Username: il proprio indirizzo di posta elettronica
    • Inserire Password: la password di posta elettronica
    • Premere memorizza dati
  • 14/06/2016 – Attivato l’export delle telefonate. Dal menù attività premere ricerca. Selezionare 1 (tutte le righe) o le singole righe e poi 2 esporta dati.