Bandiera Inglese
Bandiera Spagnola

La Sicurezza Urbana al centro della 37° edizione delle Giornate di Polizia Locale

 

Giovedì 20 settembre apre i battenti al Palacongressi di Riccione l'evento nazionale più importante del settore

Apre i battenti la nuova edizione de “Le giornate della Polizia locale e Sicurezza Urbana”, in programma al Palacongressi di Riccione dal 20 al 22 settembre, con la sessione di apertura dedicata alla “Sicurezza Urbana, pianificazione e gestione degli eventi”, realizzata in collaborazione con ANCI, che vedrà intervenire Sergio Bedessi Com.te PM Pistoia sull’Analisi del rischio e redazione dei piani di safety, Marco Ciacci Com.te PL Milano sulla Gestione operativa degli eventi da parte della Polizia Locale e Luigi Altamura Com.te PM Verona in merito alla Gestione giuridica e contabile dei servizi di polizia locale a favore degli organizzatori.

Nell’ambito invece delle iniziative coordinate dalla Regione Emilia Romagna, è previsto l’atteso dibattito dedicato all’auspicata riforma della legge nazionale sulla Polizia locale (giovedì 20 alle ore 10.00); ne discuteranno:  Fabrizio Cristalli Direttore Generale Direzione Generale Sicurezza Regione LombardiaGian Luca Albertazzi responsabile area Polizia Locale Regione Emilia RomagnaMarco Agostini Comandante Generale PL VeneziaCiro Esposito Comandante PM Napoli, Emiliano Bezzon Comandante PM Torino.

Il tema sarà successivamente sviluppato venerdì 21 pomeriggio nell’ambito della sessione di lavoro organizzata dalla UIL-FPL che vedrà – tra gli altri – gli interventi di Carmelo Barbagallo Segretario Generale UIL, Nicola Molteni Sottosegretario Ministero dell’Interno, Mattia Fantinati Sottosegretario Ministero Pubblica Amministrazione, Stefano Bonaccini Presidente Conferenza delle Regioni, Antonio de Caro Presidente ANCI.

Le “Giornate della Polizia Locale e Sicurezza Urbana” è l’evento nazionale più importante del settore: giunto alla 37° edizione, è organizzato dal Gruppo Maggioli con il patrocinio di ANCI (Ass.ne Naz.le Comuni d’Italia), Ministero dell’Interno, Regione Emilia Romagna, Provincia di Rimini, Comune di Riccione e U.P.I. (Unione Province d’Italia).

Oltre 2000 partecipanti tra Comandanti, Ufficiali e Agenti di Polizia Municipale, Dirigenti, Amministratori e Funzionari degli Enti Locali si danno ogni anno appuntamento a Riccione per fare il punto sulle novità normative e conoscere le novità tecnologiche per l’attività operativa. Un ricco programma di convegni e workshop vedrà l’intervento di 200 relatori tra i maggiori esperti del settore e qualificati rappresentanti di Enti Locali che approfondiranno tutte le tematiche di interesse: Circolazione Stradale, Sicurezza Urbana e Videosorveglianza, Immigrazione, Polizia Giudiziaria, Attività Economiche, Ambiente, Edilizia.

Inoltre, più di 100 aziende espositrici metteranno in mostra la più ampia e completa rassegna di tecnologie e prodotti per il settore. Prevista anche la seconda edizione del Concorso per gli Enti presenti denominato “Scatta e Vinci”, riservato agli operatori del settore con l’obiettivo di rappresentare per immagini le attività della Polizia Locale Italiana.

Sito evento: www.legiornatedellapolizialocale.it
Il programma convegni completo: https://goo.gl/HRfbgd
Accredito Giornalisti: https://goo.gl/MnDbvZ

Maggioli Spa - P.Iva 02066400405