Bandiera Inglese
Bandiera Spagnola

Tutto pronto per la Conferenza Anci Piccoli Comuni

 

Il Gruppo Maggioli in veste di main sponsor dell'evento del 5 luglio a Gornate Olona (VA)

Venerdì 5 luglio i lavori si apriranno alle ore 10.00 i lavori della Conferenza Anci Piccoli Comuni con l’introduzione di Michel Marchi, sindaco di Gerre dè Caprioli, coordinatore Piccoli Comuni Anci Lombardia, e sarà caratterizzata da tre tavole rotonde, con il Gruppo Maggioli in veste di main sponsor dell’evento.

La prima Controesodo, a che punto siamo inizierà alle ore 11 e vedrà la partecipazione di Giovanni Acusani, responsabile Macroarea Nord Ovest Mercato Privati di Poste Italiane, Roberta Casini, sindaco di Lucignano, Fabrizio Cavallini, area manager Gruppo Maggioli, Gianluca Forno, sindaco di Baldichieri d’Asti, coordinatore Piccoli Comun di Anci Piemonte, Giacomo Luigi Gaiotti, sindaco di Valdieri, Stefano Locatelli, sindaco di Chiuduno, e Luca Spada, presidente e Ad di Eolo.

La seconda tavola rotonda inizierà alle 14,45 e verterà su Gestioni associate da obbligo a volontarietà; Sindaci protagonisti dei nuovi assetti del territorio e sarà moderata da Giangiacomo Schiavi del Corriere della Sera; a intervenire saranno Matteo Bianchi, vice presidente Anci, delegato Anci Politiche Aree Interne, Virginio Brivio, sindaco di Lecco e presidente Anci Lombardia, Guido Castelli, presidente Ifel, Luca Della Godenza, sindaco di Castel Bolognese, vice presidete Unione Romagna Faentina, Mauro Guerra, sindaco di Tremezzina, presidente Commissione Anci Finanza Locale, Dimitri Tasso, sindaco di Montiglio Monferrato, coordinatore Anci Gestioni Associate e Unione dei Comuni.

La terza tavola rotonda è programmata e dibatterà il tema Tipicità e economie locali con Paolo D’Alessio, Dg Istituto Credito Sportivo, Paolo Galeano, sindaco di Preganziol, Stefano Mai, assessore all’Agricoltura di Regione Liguria, Franco Manes, sindaco di Douses, presidente Consorzio Enti Locali Valle d’Aosta, Carlo Petrini, fondatore di Slow Food, e Ettore Prandini, presidente Coldiretti.

La seconda giornata di sabato 6 luglio, inizierà alle 9,30, invece, e sarà caratterizzata da un seminario formativo che Anci e Ifel riserveranno ai rappresentanti dei piccoli comuni. Al centro della giornata ci saranno le novità normative in materia di finanza locale alla luce dei decreti legge “Sblocca cantieri” e “Crescita”, oltre che a un’informativa sulle linee guida in materia di gestioni associate e semplificazioni normative.

XIX Conferenza piccoli Comuni Anci – Gornate Olona 5 luglio 2019

📌XIX Conferenza piccoli Comuni Anci – Gornate Olona 5 luglio 2019 | Online il programma 📌5500 piccoli Comuni, 54% del territorio nazionale. 5500 bellezze da preservare, 5500 borghi da rivitalizzare. Di questo e tanto altro di parlerà il 5 luglio 2019 a Gornate Olona nella XIX Conferenza annuale dei piccoli Comuni Anci. "Noi siamo piccoli ma…Facciamo grande l'Italia", lo slogan di quest'anno. Non mancate! 🔗 Scopri il programma > bit.ly/PiccoliComuni_programma

Pubblicato da Anci su Lunedì 17 giugno 2019

Maggioli Spa - P.Iva 02066400405