Bandiera Inglese
Bandiera Spagnola

Concorso di assunzione al Ministero della Giustizia

 

Per la preparazione ai test di capacità disponibili i volumi del docente Giuseppe Cotruvo, autore di Maggioli Editore

La prova preselettiva per il concorso di assunzione al Ministero della Giustizia prevede un test a risposta multipla: una parte sarà a quiz e incentrata sulla verifica delle capacità logico matematiche, mentre un’altra è diretta alla verifica della conoscenza di materie come diritto amministrativo e costituzionale. È quindi importante prepararsi su tutte le aree oggetto di esame.

Per la preparazione ai test di capacità logico-matematiche Confintesa FP si avvarrà della prestigiosa docenza del Professor Giuseppe Cotruvo, uno dei più grandi esperti di quiz di logica ed autore di diversi volumi della collana Concorsi Pubblici pubblicati da Maggioli Editore.

Insegnanti altrettanto qualificati saranno scelti inoltre per la preparazione ai test di diritto amministrativo e di diritto costituzionale.

La volontà di Confintesa FP è quella di rispondere nel modo più efficace possibile alle esigenze di migliaia di candidati, e ha così previsto sessioni in diverse località del centro e sud Italia. I corsi in aula nelle discipline giuridiche saranno svolti a Roma, Agrigento, Bari, Caltanissetta, Catania Cosenza, Lecce, Napoli, Palermo, Salerno e Taranto.

I corsi in aula per il modulo sulle capacità logico-matematiche saranno svolti a Roma, Bari, Cosenza, Lecce, Napoli e Palermo. I partecipanti di Agrigento, Caltanissetta, Catania, Salerno e Taranto potranno frequentare il modulo sulle capacità logico matematiche in una sede a loro scelta tra quelle indicate.

Questi momenti saranno anche l’occasione per incontrare gli altri candidati, scambiarsi informazioni e confrontarsi sulle metodologie di studio. Attraverso corsi di preparazione in sede Confintesa FP è sicura di poter aumentare considerevolmente la preparazione dei candidati e, di conseguenza, le possibilità di successo nel superamento della prova.

Fonte: quotidiano La Repubblica (Roma) – scarica l’articolo

– – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – –

Concorso 2329 Funzionari Giudiziari 2019. Prova preselettiva RIPAM Manuale e Quiz
Per tutti i profili COD. F/MG e FO/MG

Il volume è un utile strumento di preparazione alla prova preselettiva del concorso per 2329 funzionari presso il Ministero della Giustizia, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 59 del 26 luglio 2019 e gestito dalla Commissione RIPAM.

Ordinalo qui

Maggioli Spa - P.Iva 02066400405