Bandiera Inglese
Bandiera Spagnola

Consegne a domicilio: l’App del Comune che mette a sistema tutte le attività locali

 

Al Comune di Pomezia l'App Municipium permette di consultare 80 esercizi commerciali aderenti

Mettere tutte le attività locali a sistema, così da avere una mappa dettagliata delle consegne a domicilio e aiutare i cittadini ad usufruire dei servizi: questo e molto altro è contenuto nella App Municipium del Comune di Pomezia, una piattaforma in cui è presente l’elenco completo delle attività che svolgono consegne a domicilio sul territorio comunale.

L’obiettivo principale della nuova funzione dell’App è stato quello di agevolare i cittadini nei loro acquisti durante la fase di lockdown e oltre, vista la particolare situazione che i cittadini sono chiamati ad affrontare anche nella fase 2. Per rendere tutto più semplice, l’App permette di consultare una sezione web “Guida alle consegne a domicilio” (con apposito link anche sul sito ufficiale del Comune), un elenco che conta oltre 80 nominativi di esercizi commerciali aderenti divisi per tipologia di prodotto.

E nell’App si può trovare veramente tutto: farmacie, alimentari e market, prodotti ortofrutticoli, ma anche prodotti per l’igiene della casa e della persona, passando per panifici, caseifici, macellerie, pescherie, attività di ristorazione per un piatto pronto o bar e gelaterie per un buon dolce. Ma ci sono anche attività come vivai, prodotti di foto e ottica, prodotti per animali, abbigliamento ed elettrodomestici.

L’App Municipium: uno strumento intuitivo

«Municipium rappresenta uno strumento snello e intuitivo per entrare in relazione con gli uffici comunali – ha spiegato l’assessore Giuseppe Raspa. – Abbiamo deciso di agevolare ulteriormente i nostri utenti inserendo nella sezione ‘mappe’ l’elenco completo delle attività che svolgono consegne a domicilio: in questo modo sarà ancora più semplice e veloce consultare l ‘ elenco. Basta infatti entrare all ‘ interno della sezione e selezionare la voce ‘consegne a domicilio’ per poter consultare l’elenco e navigare sulla mappa per avere le indicazioni precise per raggiungere i vari punti di interesse».

«Il Comune è l’ente più vicino al cittadinoha aggiunto il Sindaco Adriano Zuccalàed è nostra intenzione offrire il maggior numero di informazioni in maniera chiara, semplice ed esaustiva. Il sito web rappresenta il canale ufficiale di informazione, ma molti dei nostri cittadini utilizzano quotidianamente i social network e le nostre App Municipium e Telegram per tenersi sempre aggiornati sulle ultime notizie, soprattutto in questo periodo così particolare. Per questo motivo stiamo potenziando le informazioni presenti, in modo da rendere tutto a portata di click». 

Municipium è l’App che per i cittadini e le imprese del Comune di Pomezia rappresenta un facile punto d’accesso unificato per comunicazioni, eventi, info rifiuti, punti di interesse, segnalazioni, sondaggi e tutti i servizi comunali. Una App unica e intuitiva, gratuita, che ti consente di essere sempre aggiornato. Scarica la App su Play Store (per Android) o App Store (per Iphone) e cerca il Comune di Pomezia.

Maggioli Spa - P.Iva 02066400405