Bandiera Inglese
Bandiera Spagnola

Il Comune di Bisceglie finisce in Municipium

 

Arriva l'App totalmente gratuita per i cittadini che vogliono comunicare con la Pubblica Amministrazione 

Arriva l’App Municipium al Comune di Bisceglie, con l’obiettivo di migliorare l’interazione con i cittadini ed avvicinarli maggiormente alla Pubblica Amministrazione.

L’App è totalmente gratuita per gli oltre 55.000 abitanti ed è scaricabile da tutti gli store digitali, sia per sistemi Android che Ios, utilizzabile su tutti i dispositivi mobili.

Attraverso Municipium è possibile leggere tutte le notizie e gli eventi che riguardano la città, trovare informazioni e numeri utili, essere sempre aggiornati sui servizi ai cittadini, ricevere avvisi tempestivi della Protezione Civile, consultare mappe interattive sui luoghi di interesse. Tramite l’App, inoltre, sarà possibile inviare, in maniera riservata, segnalazioni geo localizzate e corredate di foto su problemi e criticità. Il sistema della App prevede che gli autori delle segnalazioni siano aggiornati, tramite notifiche, sullo stato della segnalazione e sull’avanza mento della pratica da parte degli uffici che se ne occuperanno.

Con la App Municipium istituiamo di fatto una linea diretta con i cittadini, che avranno un punto di riferimento pratico, veloce e in linea con i tempi, per interagire con la pubblica amministrazionedice con entusiasmo il sindaco Angelantonio Angaranosi tratta di uno strumento che semplifica notevolmente la comunicazione in maniera bidirezionale, dall’amministrazione ai cittadini e dai cittadini all’amministrazione, in un clima di collaborazione che può avere notevoli benefici sulla collettività“.

Dal vice sindaco Angelo Consiglio viene diffuso l’invito ai cittadiniad utilizzare questa piattaforma digitale semplice e intuitiva che per la prima volta nella storia della città viene messa a disposizione della Comunità, un sistema che mette il cittadino al centro, consente di rendere efficiente il percorso che porta alla risoluzione dei problemi e permette di avere a disposizione dati e informazioni che possono essere utili in ogni momento, penso per esempio alla sezione rifiuti: calendario porta-a-porta zona per zona e promemoria dei conferimenti giorno per giorno, informazioni sulle isole ecologiche, sul ritiro ingombranti, fino al glossario del riciclo. Tutto sul proprio smartphone, tablet e altri dispositivi mobili“.

Maggioli Spa - P.Iva 02066400405