Conservazione Documenti Informatici

Maggioli Spa è conservatore accreditato AgID dal 2015 e, recentemente, ha ricevuto dall’Ente internazionale DNV GL la certificazione Accredia che attesta e riconferma la conformità ai requisiti richiesti. In seguito a tale riconoscimento Maggioli Spa continua ad essere iscritta nell’elenco online dei conservatori attivi, tenuto da AgID.

Certificazione ISO 27001

Hanno ottenuto la certificazione ISO 27001: Concilia Service, il servizio di esternalizzazione della gestione delle violazioni al Codice della Strada; Progettazione, sviluppo, analisi e manutenzione di Sistemi Informativi Socio Sanitari; erogazione di Servizi di Data Center; erogazione di Servizi di Conservazione Digitale di Documenti Informatici; Progettazione, analisi, sviluppo, manutenzione, assistenza e delivery di Piattaforme di e-Procurement.

Certificazione ISO 9001

Dal 1999 il Sistema di Qualità di Maggioli S.p.A. è conforme ai requisiti della normativa internazionale ISO 9001. Dal 2001 il Sistema Qualità di Maggioli Tributi S.p.A. è conforme ai requisiti della normativa internazionale ISO 9001.

Certificazione FSC ® (Forest Stewardship Council) 

Maggioli S.p.A., per mezzo della sua Divisione Modulgrafica, in data 3 settembre 2014 ha ottenuto la prestigiosa Certificazione FSC (Forest Stewardship Council), il sistema di certificazione forestale a più rapida crescita nel mondo, che promuove in tutto il mondo una gestione responsabile delle foreste, rispettosa dell’ambiente, socialmente utile ed economicamente sostenibile.

Certificazione SaaS, IaaS, PaaS e qualificazione CSP

Maggioli Spa ha ottenuto dal mese di dicembre 2018 la qualifica di fornitore SaaS (Software as a Service) richiesta da AgID (Agenzia per l’Italia Digitale) affinché le Pubbliche Amministrazioni possano adottare servizi Cloud omogenei e di qualità e contemporaneamente è diventato CSP (Cloud Service Provider) qualificato.

Qualificazione TED eSender

Maggioli Spa ha ottenuto la qualificazione come TED eSender per la trasmissione dei formulari Europei al SIMAP per la pubblicazione di bandi, avvisi ed esiti sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea