Conservazione Documenti Informatici

Maggioli S.p.A. è conservatore accreditato AgID dal 2015 ed ha ricevuto dall’Ente internazionale DNV GL la certificazione Accredia che attesta e riconferma la conformità ai requisiti richiesti. In seguito a tale riconoscimento Maggioli S.p.A. continua ad essere iscritta nell’elenco online dei conservatori attivi, tenuto da AgID.

Certificazione ISO 27001

Hanno ottenuto la certificazione ISO 27001: Concilia Service, il servizio di esternalizzazione della gestione delle violazioni al Codice della Strada; Progettazione, sviluppo, analisi e manutenzione di Sistemi Informativi Socio Sanitari; erogazione di Servizi di Data Center; erogazione di Servizi di Conservazione Digitale di Documenti Informatici; Progettazione, analisi, sviluppo, manutenzione, assistenza e delivery di Piattaforme di e-Procurement.

Certificazione ISO 9001

Dal 1999 il Sistema di Qualità di Maggioli S.p.A. è conforme ai requisiti della normativa internazionale ISO 9001. Dal 2001 il Sistema Qualità di Maggioli Tributi S.p.A. è conforme ai requisiti della normativa internazionale ISO 9001.

Certificazione FSC ® (Forest Stewardship Council®) 

Maggioli S.p.A., per mezzo della sua Divisione Modulgrafica, in data 3 settembre 2014 ha ottenuto la prestigiosa Certificazione FSC® (Forest Stewardship Council®) (FSC-C122408), il sistema di certificazione forestale a più rapida crescita nel mondo, che promuove in tutto il mondo una gestione responsabile delle foreste, rispettosa dell’ambiente, socialmente utile ed economicamente sostenibile. Tutti i prodotti cartacei sono disponibili certificati su richiesta del cliente.

Certificazione SaaS, IaaS, PaaS e qualificazione CSP

Maggioli S.p.A. ha ottenuto dal mese di dicembre 2018 la qualifica di fornitore SaaS (Software as a Service) richiesta da AgID (Agenzia per l’Italia Digitale) affinché le Pubbliche Amministrazioni possano adottare servizi Cloud omogenei e di qualità e contemporaneamente è diventato CSP (Cloud Service Provider) qualificato.

Rating legalità AGCM (Autorità Garante Concorrenza e mercato)

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato – come previsto dall’art. 8 del Regolamento – ha deliberato di attribuire a Maggioli Spa il Rating di legalità con il punteggio qui visualizzato 

Certificazione UNI/ISO 14001:2015 – Sistema di Gestione Ambientale

Maggioli S.p.A. è conforme ai requisiti della norma per il Sistema di Gestione Ambientale, certificazione ISO 14001:2015, che attesta in quale misura i processi produttivi delle attività svolte impattano sulle risorse naturali, contribuendo alla conservazione e al rispetto dell’ambiente