Bandiera Inglese
Bandiera Spagnola

Firmato a Bogotà il contratto per la realizzazione del progetto SIELOCAL

 

La Colombia rappresenta un importante tappa nel processo di sviluppo nei mercati Internazionali

In questi giorni è stato firmato a Bogotà il contratto per realizzare il progetto SIELOCAL che supporterà la Federazione Colombiana dei Municipi (FCM) nella realizzazione di un sistema di analisi e supervisione dati per gli Enti Locali: una piattaforma informatica tecnologicamente innovativa che raccolga tutte le informazioni economiche e finanziarie da distinte fonti e che venga utilizzata per migliorare la gestione e la trasparenza della finanza pubblica, mettendo a disposizione dei propri utenti uno strumento potente, report e dashboard.

Il progetto, che è finanziato con risorse dell’Unione Europea, verrà realizzato dalla nostra società controllata Galileo Ingeniería y Servicios (con sede a Madrid) e permetterà di rappresentare le informazioni raccolte in maniera interattiva, di offrire report aperti e pubblici di tutte le Amministrazioni Statali.

Utilizzando tecnologie di ‘big data’ si potrà generare conoscenza affinchè qualsiasi utente possa accedere ad un catalogo ampio di informazioni con differenti indicatori.

Sielocal si basa su dati economici, infrastrutture e attrezzature locali. Al momento ha dati di 8 paesi tra cui è la Spagna paese principale (Spagna, Messico, Colombia, Perù, Paraguay, Uruguay, Ecuador e Cile) e si sta lavorando per l’incorporazione di informazioni anche dal Brasile.

Nella foto (da sx verso dx):
Donato Todisco, Responsabile Sviluppo Internazionale e Istituzioni Pubbliche del Gruppo Maggioli
Gilberto Toro, Direttore Generale FCM Federazione Colombiana dei Municipi
– José Luis Delgado Jalón, Amministratore Delegato di Galileo Ingegneria y Servicios

 

Maggioli Spa - P.Iva 02066400405