Bandiera Inglese
Bandiera Spagnola

AD ATENE NUOVA SEDE E PROGETTI DI SVILUPPO ICT

 

Ad Atene nuova sede e progetti di sviluppo ICT. Prosegue infatti il processo di Internazionalizzazione del Gruppo Maggioli: prossimamente prenderà vita il nuovo ufficio ad Atene che accoglierà gradualmente un team di 15 persone dedicate ad attività R&D (Ricerca e Sviluppo) e sviluppo business in ambito ICT.

L’apertura della sede di Atene rappresenta il coronamento di un percorso iniziato nel 2009, quando il nostro team R&D ha iniziato la collaborazione con un ‘network’ di aziende greche nell’ambito dei progetti di ricerca finanziati dall’Unione Europea.

Sono numerose le aziende greche del settore ICT che nell’ultimo decennio hanno investito in ricerca e innovazione come chiave per uscire dalla crisi economica del Paese, sviluppando contestualmente competenze e profili professionali innovativi e riconosciuti a livello Europeo.

Un passo decisivo in avanti è stato compiuto negli ultimi due anni: grazie al lavoro sinergico tra i nostri team dedicati allo Sviluppo Internazionale e R&D, è stata avviata una collaborazione con un pool di professionisti greci con esperienza ultradecennale nell’ambito dei progetti di ricerca finanziati dall’Unione Europea.

I risultati della collaborazione sono stati eccellenti, con 14 progetti di ricerca finanziati in aree strategiche per lo sviluppo futuro del Gruppo in ambito cybesecurity, blockchain, sanità e industria 4.0, big data.

La sede di Atene in Grecia si aggiunge a quelle già operative di Madrid (Atm Grupo Maggioli), di Tenerife – Isole Canarie (Galileo Ingenieria e Servizi), di Bogotà – Colombia (Maggioli LATAM) e di Bruxelles – Belgio.

Maggioli Spa - P.Iva 02066400405