App Municipium, successo ad Assemini
«Tutte le informazioni utili, gli avvisi e l’allerta meteo arriveranno direttamente sugli smartphone degli asseminesi».
Stefano Ciceri, responsabile commerciale Maggioli, ha presentato all’amministrazione comunale l’App Municipium che da qualche mese comprende anche i servizi del Comune di Assemini.
«Sono più di 200 gli enti locali che la stanno utilizzando e più aumenta il numero, maggiori potranno essere i servizi in rete utili per i cittadini – spiega – diverse le realtà sarde già presenti e presto partiranno anche Elmas e Cagliari, soprattutto per il servizio di igiene urbana».
Proprio la sezione che riguarda la raccolta differenziata è una delle più ricche con i calendari delle varie zone e tutte le informazioni utili: «Si può anche impostare un avviso personalizzato che ogni giorno ricorda qual è il tipo di rifiuto da consegnare», precisa Ciceri.
Alla presentazione hanno partecipato il sindaco Mario Puddu, la presidente del Consiglio Sabrina Licheri e l’assessore all’Igiene urbana Gianluca Di Gioia che ah curato l’operazione assieme al responsabile dei servizi manutentivi Alessandro Bocchini.
«Una volta scaricata l’app, si possono autorizzare le notifiche push e ricevere le informazioni più importanti direttamente sullo smartphone – commenta il Sindaco – in questo modo gli avvisi più urgenti, come quelli legati alle condizioni meteo, possono arrivare direttamente al maggior numero possibile di asseminesi».