Bandiera Inglese
Bandiera Spagnola

Il Gruppo Maggioli annuncia l’acquisizione di Siel srl

 

Si rafforza l’offerta di software e servizi integrati per gli uffici tributi degli enti locali

Il Gruppo Maggioli, la Società per Azioni in Italia con la più ampia e qualificata gamma di prodotti e servizi per Pubblica Amministrazione, Liberi Professionisti ed Aziende, ha recentemente acquisito la maggioranza delle quote della società SIEL Srl di Fermo, specializzata nella gestione dei Tributi maggiori per gli Enti Locali.

Oltre 300 Enti distribuiti sull’intero territorio nazionale si affidano a SIEL per la gestione dell’ICI Imposta Comunale sugli Immobili, IMU Imposta Municipale Propria, TASI Tassa Servizi Indivisibili, TIA Tariffa d’Igiene Ambientale, TARI Tassa smaltimento Rifiuti, Occupazione Suolo Pubblico, Imposta Comunale sulla Pubblicità, Catasto Immobiliare, Lampade Votive, Mense, Trasporti Scolastici ed Imposta di Soggiorno. Dispongono, inoltre, di un software integrato con le planimetrie e con le superfici catastali degli immobili fornite dall’Agenzia del Territorio che consente, a livello cartografico, di interrogare e visualizzare le utenze tributarie degli immobili.

Non solo. SIEL srl fornisce anche uno strumento WEB che consente il calcolo e la stampa del modello F24 per il versamento delle imposte IMU e TASI direttamente da casa, permettendo all’utente/contribuente di operare sui suoi dati. Completano l’offerta servizi di supporto organizzativo ed assistenza, trattamento e conversioni dati informatici, servizi per il passaggio da tassa a tariffa.

“Gli Enti Locali oggi si trovano a dover gestire le proprie entrate in una situazione di grande complessità, dovendo far fronte ad un quadro normativo in continua evoluzione e con difficoltà dettate dai vincoli di spesa. Le entrate pubbliche sono fondamentali per sostenere le spese degli enti in servizi sempre più efficienti per cittadini ed imprese” – sottolinea Paolo Maggioli, AD del Gruppo omonimo – “Gli enti locali sono fortemente interessati all’esistenza di un modello gestionale virtuoso che propaghi i suoi effetti anche nell’organizzazione dell’Ente e nei suoi modi operativi e di erogazione dei servizi, al fine di migliorarsi ed essere sempre più efficienti. L’acquisizione di SIEL Srl rappresenta un’opportunità con cui allargare ulteriormente il patrimonio di Comuni nostri clienti, sia di ulteriore sviluppo nel nostro mercato di riferimento: infatti, mettiamo a fattor comune il patrimonio di know how, esperienze e capacità di innovazione, al servizio di una clientela sempre più ampia ed alla continua ricerca di partner affidabili”.

Leggi il Comunicato Stampa integrale

Maggioli Spa - P.Iva 02066400405