Bandiera Inglese
Bandiera Spagnola

La corporate academy
con la M maiuscola

I Docenti del Corso “Junior full stack developer

VITTORIO CICOGNANI

Analista sviluppatore e sistemista, mi occupo di progettare e pianificare i progetti informatici. Tengo corsi di formazione da oltre 20 anni su linguaggi di programmazione, sistemi operativi server e dispositivi di networking e sicurezza e assisto i colleghi IT nell’implementazione di architetture cloud based complesse.

Sono dinamico e mi piace rimanere costantemente aggiornato sulle nuove tecnologie, focalizzandomi sui bisogni dei clienti e cercando di semplificare loro la vita in un mondo complesso quale è l’IT. Mi piace coniugare innovazione e stabilità dei sistemi: sempre alla ricerca della novità ma con il giusto timing nella implementazione. Collaboro con Maggioli dal 2017 portando avanti progetti di formazione interni all’azienda e in modalità alternanza scuola lavoro, scovando i nuovi talenti del futuro.

ANDREA PRUCCOLI

Lavoro in Maggioli dal 2015. Ho contribuito a vari progetti lavorando principalmente sulla parte client, dove mi occupo dell’infrastruttura, dell’interfaccia e dell’esperienza utente, prodigandomi nel fornire sempre il servizio migliore. Fumetti e cartoni animati (giapponesi principalmente), videogiochi e serie tv, occupano principalmente il mio tempo libero… che è quasi nullo, poiché oltre al lavoro proseguo anche gli studi magistrali in Ingegneria e Scienze Informatiche. I Pokémon non abbandoneranno mai il mio cuore!

GIOELE MASINI

Lavoro in Maggioli dal 2014. Ho contribuito a progetti come Revisal, SCACCo e Consolidato enti principalmente lato client, in cui ho gestito l’infrastruttura e gli aspetti che preferisco: interfaccia ed esperienza utente. Tra lavoro e tempo libero proseguo con lo studio, alternando magistrale in Ingegneria e Scienze Informatiche e libri sul design, e gioco a baseball.

VITTORIO VITTORI

Ho lavorato come Flash Developer su campagne pubblicitarie per Adobe, Philips e Volkswagen, sono stato un Flash Designer e Developer per siti immersivi come Fairy Oak. Ho lavorato come Graphic Designer per Pavarotti per cartellonistica concerti e copertine di alcune raccolte. Ho lavorato come Front-end Engineer e Visual Designer su piattaforme scalabili di grandi dimensioni come Calciomercato, Harmony.

Oggi lavoro principalmente come Design System Architect e Front-end Engineer per Maggioli, occupandomi di UX, UI, markup, CSS e un po’ di JavaScript.

GABRIELE NENCINI

Nato a Legnago (VR) nel 1982, conclusi gli studi a Siena in “Scienza e Teoria dell’Informazione”, nel 2010 ha iniziato a lavorare in progetti web basati su Spring e Java per grandi aziende in Accenture a Milano. Si trasferisce a Trieste nel 2014 lavorando in Allianz Technology, prima come consulente e poi come dipendente, in questa esperienza ha potuto interfacciarsi con molte delle ultime tecnologie emergenti come ActiveMQ per la messaggistica, Hazelcast come In Memory Data Grid, Hibernate , fino a divenire il responsabile degli sviluppi BigData avendone supportato l’azienda alla migrazione. In questo ruolo si dedica allo sviluppo su piattaforma Hadoop, principalmente utilizzando Kafka, HBase, Spark e Storm oltre che all’adeguamento della architettura.

Nel 2020 decide di unirsi a Maggioli nella sede di Treviso per portare le proprie competenze in ambito transizionale, cioè da realtà monolita a realtà cloud basata su Microservizi con tecnologia scelta SpringBoot.

Data

18.01.2021

Calendario

Lunedì 10:30 – 17:30
dal Martedì al Venerdì 8:30 – 17:30
per 158 ore totali

Lingua del corso

Italiano

Sede del Corso

Il corso si svolge in modalità ‘Online’ all’interno di un’aula virtuale

Via Emilia, 1555 – 47822 Santarcangelo di Romagna (RN) – Tel. 0541 628550
academy@maggioli.it

©Gruppo Maggioli Tutti i diritti riservati.
Maggioli Spa - P.IVA 02066400405