Bandiera Inglese
Bandiera Spagnola

La corporate academy
con la M maiuscola

I Docenti del Corso “Data Science Lab”

Fabio Celli è data scientist del Gruppo Maggioli. Umanista di formazione, ha alle alle spalle un dottorato in linguistica computazionale e anni di ricerca in informatica all’università di Trento. È esperto di machine learning e di psicologia. Insegna data mining e business intelligence

Bruno Lepri è responsabile del gruppo di ricerca in Mobile and Social Computing alla Fondazione Bruno Kessler di Trento, visiting researcher ad MIT Medialab e consulente innovazione per il gruppo Manpower. Insegna Modelli del comportamento umano.

Cristiano Casadei, senior developer presso Gruppo Maggioli, esperto di sistemi di Intelligenza artificiale e Deep Learning per il riconoscimento di pattern nelle immagini. Insegna Python per l’analisi dei dati.

Gabriele Grosso ha studiato filosofia a Milano e scrittura creativa alla Scuola Holden, ma concetti e parole sono oggi il mezzo con cui aiuta le imprese a trasformare in racconti avvincenti numeri, strategie, brand e prodotti. All’interno della divisione Corporate Storytelling di Scuola Holden progetta e coordina l’attività formativa e consulenziale. Insegna Data Storytelling

Giulia Bastelli è specialista Privacy del Gruppo Maggioli, con particolare riguardo all’attuazione del nuovo Regolamento UE 2016/679 in materia di protezione dei dati personali. Insegna Privacy e GDPR.

Numero partecipanti

Minimo 10, massimo 25

Calendario

Ogni venerdì e sabato,
per 105 ore totali

Lingua del corso

Italiano

Sede del Corso

Santarcangelo di Romagna (RN)

Le migliori tesine di fine corso saranno pubblicate,
previo interesse e consenso dell’autore,
su una delle riviste online del Gruppo Maggioli, su arXiv o su Kaggle.

Via Emilia, 1555 – 47822 Santarcangelo di Romagna (RN)
Tel. 0541 628550
academy@maggioli.it

Maggioli Spa - P.Iva 02066400405