Bandiera Inglese
Bandiera Spagnola

31° CONVENTION FORZA VENDITA MAGGIOLI

 

 

Nella splendida cornice del Grand Hotel e del Teatro Galli di Rimini, si è svolta la 31° Convention Nazionale della forza vendita del Gruppo Maggioli, nonché la 1° Convention Internazionale. Con oltre 300 operatori commerciali, quella del Gruppo Maggioli è oggi ritenuta la più grande rete vendita nazionale nel settore pubblico e privato, l’unica in grado di offrire risposte concrete alle esigenze della Pubblica Amministrazione, delle Aziende e dei Liberi Professionisti.

L’Amministratore Delegato del Gruppo Paolo Maggioli ha aperto i lavori nella prima giornata della Convention con un intervento focalizzato sui positivi dati di fatturato con cui si è concluso il 2018 e sulle importanti sfide che attendono l’intero gruppo per l’anno appena iniziato.

 

La giornata è proseguita con l’intervento di Massimo Sideri, giornalista per il Corriere della Sera dal 2000 e Direttore di Corriere.it Innovazione, che si occupa di innovazione, tecnologia, criminalità informatica, e segue una rubrica fissa in cui affronta i temi del lavoro. Sideri ha esplorato dal suo punto di osservazione il tema dell’innovazione, particolarmente apprezzato e di forte stimolo per la rete commerciale che sa benissimo come la tecnologia e il cambiamento siano alla base di tutta l’offerta Maggioli. “Essere innovativi è l’opposto di ciò che quasi tutti i genitori si aspettano dai loro bambini, di quello che quasi tutti i dirigenti vogliono dalle loro aziende e anche di quello che i capi di stato esigono dai loro Paesi – Nicholas Negroponte” (Mit, Media Lab).

 

È poi intervenuta Amalia Maggioli, Direttore Commerciale e Marketing, che ha riportato all’attenzione di tutti il tema chiave per il 2019 sull’Internazionalizzazione del Gruppo: Spagna e Colombia, ma non solo, sono tante e importanti le sfide in cui l’intero Gruppo è già coinvolto e vedrà nei prossimi mesi un focus molto importante. Ha inoltre sottolineato i positivi risultati di crescita di tutti i settori commerciali dell’azienda, stimolando i presenti a dare il massimo con il motto che accompagnava tutti i partecipanti alla convention su una T-Shirt: Blame Nobody, Expect Nothing, Do Something

Dopo l’intervento sul palco dei Responsabili dei canali commerciali (PA e Professionisti/Azinede) ha chiuso i lavori della prima giornata di Convention il Presidente Manlio Maggioli che ha colto l’occasione per assegnare importanti premi (come l’ambìto Maggiolino d’Oro)  ai commerciali che si sono particolarmente distinti durante l’anno di lavoro appena concluso.

 

 

La seconda giornata della Convention si è svolta nella splendida cornice del Teatro Galli di Rimini, caratterizzata dal tema “Il sogno”. Ad aprire la giornata il Sindaco di Rimini Andrea Gnassi che ha raccontato la storia e l’immenso valore ritrovato di un luogo che lega la città di Rimini e il suo valore storico. A seguire Federica Sassaroli, attrice, autrice e regista, ha intrattenuto i presenti in sala con l’adattamento dello spettacolo “Lei non sa chi sono io”, scritto dall’attrice stessa e riadattato per il pubblico del Gruppo Maggioli. Alla rappresentazione hanno partecipato attivamente sul palco anche alcuni commerciali del gruppo che, guidati dall’attrice, si sono cimentati in diversi monologhi. Attraverso alcuni suoi personaggi storici l’attrice ha raccontato l’iter quotidiano affrontato da molte persone, che, per compiacere il mondo circostante, sono costrette ad indossare maschere, fino a non capire più la loro reale identità.

A conclusione della 31° Convention Internazionale della rete Agenti, Amalia Maggioli ha citato il celebre discorso di Winston Churchill:Voi chiedete: qual è il nostro obiettivo? Posso rispondere con una parola. È la vittoria. Vittoria a tutti i costi, vittoria malgrado qualunque terrore, vittoria per quanto lunga e dura possa essere la strada, perché senza vittoria non c’è sopravvivenza” salutando così gli intervenuti dando appuntamento al prossimo anno.

 

 

 

Maggioli Spa - P.Iva 02066400405