Bandiera Inglese
Bandiera Spagnola

VIII Congresso Nazionale UNITEL

 

Cosa accade quando in un Paese evoluto ci si ostina pervicacemente a chiudere gli occhi sulla complessità della realtà rifugiandosi in maniera onnipotente in formule e regole incongrue?

Il nostro ruolo di professionisti della P.A. rappresenta una specificità nel mondo della Pubblica Amministrazione che viene manifestamente disconosciuta.

Come sempre UNITEL ne parla nel più importante incontro annuale, con tutti i protagonisti del settore, senza distinzione di schieramento, al fine di portare un fattivo contributo al delicato dibattito in corso in tutte le aree tecniche della Penisola.

Il Gruppo Maggioli promuove il Congresso Nazionale Unitel e sarà presente con un’offerta completa per gli operatori dell’ Ufficio Tecnico degli Enti Locali che si occupano quotidianamente di edilizia ed urbanistica, piani regolatori, politiche abitative, impianti, gestione rifiuti, ambiente e territorio.

J-PE – Sistema informativo per la gestione delle pratiche edilizie (realizzato in tecnologia Java e Web) – è dedicato alla gestione delle pratiche edilizie (permessi di costruire, DIA/SCIA, valutazioni preventive, autorizzazioni ambientali) nell’ambito della normativa nazionale, regionale, provinciale e dei regolamenti comunali.

Importante novità a disposizione degli Enti Pubblici è il nuovissimo SistemaPA, l’archivio digitale quotidianamente aggiornato per gli Uffici Tecnici, che mette a disposizione il grande patrimonio di informazione giuridica prodotto da Maggioli per la Pubblica Amministrazione.

La selezione di volumi Maggioli Editore specializzati è pensata espressamente per gli Uffici Tecnici degli Enti Locali impegnati nei campi della progettazione urbanistica, dell’architettura, della legislazione edilizia, del catasto, del decoro urbano, della sicurezza sui cantieri, dell’antisismica.

L’Ufficio Tecnico è invece il periodico mensile più affermato nel settore dell’edilizia e si propone come uno strumento di lavoro che aiuta ad affrontare i complessi procedimenti per il rilascio di permessi e autorizzazioni.

Maggioli Spa - P.Iva 02066400405