Portale per il contribuente

F24 ZeroCode ZeroErrori al Comune di Gambettola

Questo servizio, che non comporta aggravio dei costi per i contribuenti, è stato sperimentato per la prima volta in occasione della scadenza della Tari (prima rata 30 Aprile, seconda rata 1° Agosto e terza rata 30 Novembre 2016).

Si tratta di una nuovo servizio rapido ed efficace, attivo in tutte le tabaccherie del Comune di Gambettola convenzionate con il circuito di BancaITB.

In queste tabaccherie la transazione relativa al pagamento dei tributi da parte del cittadino è agevolata dal codice a barre stampato nel retro del modello F24, mediante il quale i sistemi di BancaITB potranno acquisire on-line i dati del modello stesso così come emesso dal Comune senza dover procedere al caricamento manuale dei dati.

Con il processo digitale la transazione sarà più rapida, in quanto si eviteranno i tempi di caricamento manuale e le lunghe file agli sportelli, ma anche più sicura, poiché saranno eliminati gli eventuali errori di trascrizione.

Per il biennio 2016-2017 il Gruppo Maggioli ha stipulato una convezione esclusiva che le permette di poter rendicontare settimanalmente sul gestionale J-Trib (software della Suite Sicraweb) le deleghe di pagamento, questa modalità permetterà all’operatore dell’Ufficio Tributi di avere una rendicontazione dei pagamenti tramite Circuito ITB quasi in tempo reale ed una verifica puntuale sugli scarichi dei pagamenti da Punto Fisco evitando l’invio al contribuente del Sollecito per omesso pagamento ed evitando all’Ente le spese di postalizzazione e notifica di tale Atto.

Nell’ultimo trimestre 2016 il servizio è partito anche sul Circuito Bancario (in primis solo per alcuni Istituti di Credito) ed entro l’anno 2017 sul Circuito di Poste Italiane.

admin

About admin