Chi siamo

Gli Enti Locali oggi si trovano a dover gestire le proprie entrate in una situazione di grande complessità, dovendo far fronte ad un quadro normativo in continua evoluzione, con ulteriori difficoltà legate ai vincoli di contenimento della spesa. Il tutto viene ulteriormente accentuato dalla situazione di crisi generale, che ha determinato significative riduzioni delle percentuali di riscossione dei tributi e delle altre entrate.

 

Si rischia quindi di instaurare un circolo vizioso, dove non si recuperano le entrate per la mancanza di risorse, con conseguente ulteriore penalizzazione riguardo alla possibilità di erogare servizi. È in questo quadro di riferimento che entra in gioco M.T. spa (già Maggioli Tributi spa), società del Gruppo Maggioli, iscritta all’Albo Nazionale dei Concessionari, fornendo agli Enti una suite di servizi modulari ed integrati per la gestione di tutte le entrate e offrendo una risposta efficace alle necessità di riorganizzazione del settore, così da ottimizzare l’utilizzo delle risorse interne. La società vanta in questo settore un’impareggiabile competenza, dovuta all’esperienza di personale altamente qualificato e ad una presenza capillare su tutto il territorio nazionale.

M.T. spa iscritta nell’albo dei concessionari (n. 52 della prima categoria) istituito ai sensi dell’art. 53 D.lgs 446/97 e disciplinato dal D.M. 11/9/2000 n. 289, con capitale sociale pari ad euro 10.000.000,00 a seguito dell’entrata in vigore della Legge n. 2/2009.