Bandiera Inglese
Bandiera Spagnola

Tre nuove società entrano nel Gruppo Maggioli

 

Ampliata l’offerta ed incrementata la presenza nel mercato della Pubblica Amministrazione

Finalizzate nei mesi di giugno e luglio 2017 le operazioni di acquisizione di tre società specializzate nell’offerta di prodotti e servizi per la Pubblica Amministrazione, una serie di iniziative di grande valenza strategica che consentono al Gruppo Maggioli di consolidare ulteriormente la propria posizione di leadership nel mercato degli Enti Pubblici, oltre ad ampliare la presenza in settori merceologici e aree geografiche con forti potenzialità di crescita futura.

Scarica il Comunicato Stampa integrale

Le società acquisite sono:

a). Soluzione Srl, con sede legale a Milano, editore di EntiOnLine – il portale dei Comuni, di cui è stato rilevato il 100% delle quote del capitale. Il portale offre ai Comuni un’articolata gamma di servizi e, in particolare, l’invio settimanale – ad oltre 11.000 funzionari pubblici – di Circolari operative per il corretto svolgimento dei principali adempimenti, il tutto arricchito da moduli e schemi pratici. L’offerta è completata da software professionali, corsi di formazione a distanza (on-line) e servizi di affiancamento consulenziale. Questa operazione permette al Gruppo Maggioli di diventare leader incontrastato nell’offerta per i Comuni su questo particolare business, grazie anche a un importante piano di investimento ad hoc sul prodotto in programma per i prossimi anni;

b). ICCS Informatica Srl, con sede a Matelica (MC), di cui è stato acquisito il 70% delle quote capitale, dal 2010 fornisce soluzioni software ‘web oriented’ per la Pubblica Amministrazione, in particolare è specializzata nella realizzazione di servizi innovativi e progetti organizzativi per supportare l’Ente pubblico nella gestione dei servizi Welfare, Servizi a Domanda Individuale (Refezione scolastica, Trasporto scolastico, Asili nido), Attività Produttive (SUAP/SUE). Tra i tanti clienti vi sono Comuni, Città Metropolitane, Unioni di Comuni, Distretti Sociali, Cooperative Sociali ed Aziende;

c). Progel srl, costituita nel 1997 e con sede a Gallarate (VA), di cui è stato acquisito il 70% delle quote capitale, con oltre 400 enti su tutto il territorio nazionale ha come core-business il censimento e l’aggiornamento annuale degli inventari mobiliari ed immobiliari di Enti pubblici e società private. Attiva in Lombardia nel servizio di property management del patrimonio immobiliare pubblico, rappresenta, con oltre 1500 alloggi gestiti, il primo operatore privato regionale nel settore amministrativo dell’edilizia residenziale pubblica. Completano la gamma dei servizi erogati il supporto ai Comuni nell’attività di accertamento tributario e la redazione di piani di valorizzazione del patrimonio immobiliare pubblico.

“Siamo felici per la finalizzazione delle tre acquisizioni, realtà tra loro diverse ma che si caratterizzano per il forte posizionamento di mercato, la validità del business model e l’esperienza consolidata del proprio management; realtà imprenditoriali che potranno consentire al Gruppo di cogliere immediatamente utili opportunità di sviluppo”; sono le parole di Paolo Maggioli, Amministratore Delegato del Gruppo omonimo: “queste operazioni sono in linea con la strategia di crescita del Gruppo, che ha l’obiettivo di espandere l’offerta dedicata alla Pubblica Amministrazione, integrando nuovi prodotti e servizi ad alto contenuto tecnologico e sviluppando sinergie grazie alle competenze interne. in questo secolo di storia la nostra realtà aziendale si è sviluppata con autorevolezza ed oggi siamo riconosciuti come il più importante Partner dell’Ente Pubblico in Italia”.

    Maggioli Spa - P.Iva 02066400405