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LE APP DI SICR@WEB PER I COMUNI

 

Con Sicr@web Mobile Application Suite, Maggioli Informatica mette a disposizione una serie di App per dispositivi mobili sviluppate in modalità nativa per Android ed iOS.

M.DESKTOP, M.DASHBOARD e M.JOBOFFICE sono le App della Suite Sicr@web, e permettono ad Amministratori, Dirigenti o Dipendenti dell’Ente Locale di avere a disposizione con un semplice click, ovunque si trovi, funzionalità gestionali e documenti.

Sicr@Web è la suite per le Amministrazioni Locali orientate all’efficienza della gestione interna, all’evoluzione dei processi, alla diffusione di nuovi servizi a cittadini e imprese. 
Sicr@Web offre tutti gli strumenti tecnologici previsti dal nuovo Codice dell’Amministrazione Digitale (Posta Elettronica Certificata, Firma Digitale, Accesso alla rete e ai servizi, Carta di Identità Elettronica, Carta Nazionale dei Servizi, Pagamento Elettronico).

Principali vantaggi di Sicr@web Mobile Application Suite:

  • SPECIFICA IDENTITÀ E RUOLO UTENTI
    Tutti coloro che prestano la loro attività per la Pubblica Amministrazione acquisiscono una specifica identità ed un ruolo all’interno di Sicr@web e, attraverso questo, sono abilitati a collaborare alle attività dell’Ente utilizzando la suite di App gestionali
  • GESTIONE DOCUMENTI DI PIÙ UTENTI
    Le App sono multi-Ente, perciò in caso di unioni, fusioni, gestioni associate è possibile gestire tramite l’App pratiche di più Enti
  • FLUSSO DI LAVORO
    Il flusso di lavoro legato ad uno specifico Procedimento Amministrativo non viene mai interrotto, non essendo più legato al presidio di una postazione di lavoro standard Sicr@web, ma prosegue senza soluzione di continuità sulle “scrivanie mobili”; in questo modo l’efficienza complessiva dell’Ente aumenta notevolmente
  • SCAMBIO DI INFORMAZIONI CONTINUO
    La comunicazione e lo scambio di informazioni e pareri tra le persone diviene un asse portante dell’attività lavorativa con un vantaggio immediato per gli uffici e per i Cittadini
  • ACCESSO DIRETTO ALLA PIATTAFORMA
    Tutti hanno accesso alla piattaforma documentale, sia per visionare documenti che per firmare quelli di competenza, ottenendo così la massima condivisione della conoscenza e cogliendo totalmente gli obiettivi dell’Agenda Digitale
  • SICR@WEB MESSAGE CENTER
    Sicr@web Message Center gestisce la comunicazione tra i sistemi Sicr@web installati presso i Clienti e i nuovi servizi Cloud nativi, come la Mobile Application Suite. È la nuova Dorsale Cloud che rende possibile la realizzazione di utili nuovi servizi

M.DESKTOP
E’ l’App per collaborare da remoto ai Processi Amministrativi degli Enti i quali si è accreditati. Consente la ricerca e la visualizzazione dei documenti presenti sul repository di Sicr@web e permette di visualizzare tutti i documenti sottoposti alla propria firma e di firmarli singolarmente o in modalità massiva tramite la firma remota. Mostra le attività che l’utente deve intraprendere e le relative funzionalità per fare avanzare il processo e, una volta ultimato il proprio compito, questo prosegue senza richiedere all’utente di dover conoscere l’intero gestionale. Introduce MChat la chat “intranet” che collega tutti i dipendenti e gli amministratori di un Ente, eliminando la necessità di rubriche obsolete e fornendo un canale di comunicazione molto efficace

M.DASHBOARD
E’ l’App che fornisce dati statistici e in real-time sulle performance dell’Ente o di specifici settori. Le funzionalità che sono incluse consentono all’Amministratore di avere un quadro sintetico della situazione Amministrativa dei Cittadini o delle Aziende che richiedono un suo intervento, fornendogli consapevolezza della legittimità dei bisogni espressi. Attraverso l’App si ha una panoramica in diretta della situazione di un cittadino che si presenta per chiedere informazioni o presentare rimostranze. Attraverso l’uso di MChat l’Amministratore può contattare i riferimenti del procedimento per avere ulteriori informazioni specifiche

M.JOBOFFICE
E’ l’App che stabilisce un canale diretto tra il dipendente e l’Ente. Consente un importante risparmio di tempo nel censimento e nell’aggiornamento dei dati necessari a una corretta gestione delle Risorse umane. Segnala in modo proattivo al dipendente l’emissione di documenti personali, che sono consultabili immediatamente tramite l’applicazione. L’ufficio Risorse umane ha la possibilità, attraverso l’App, di richiedere e sollecitare la comunicazione di dati aggiornati, abbattendo la comunicazione cartacea, eliminando il tempo dedicato alle attività di trascrizione sul gestionale e limitando gli errori di inserimento dati

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